Il cotto possiede delle caratteristiche che lo rendono un materiale eccellente per cui la sua scelta sarà sempre vincente.

Utilità postato da viterbomarketing || 7 anni fa

 

Quando si pensa di pavimentare la propria casa la scelta del mattone in cotto fatto a mano è spesso determinata da fattori estetici. In verità il cotto, oltre ad essere esteticamente molto chic, e regalare ai nostri spazi un’apparenza antica e vissuta, possiede delle caratteristiche che lo rendono un materiale eccellente per cui la sua scelta sarà sempre vincente:

 

-E' IMPERMEABILE’: per cui non si macchierà e sarà semplice da pulire perchè privo di porosità

 

 

 

-E' SICURO:Non possiede prodotti chimici e si tratta di un materiale incombustibile, la sua composizione previene l’emissione di qualsiasi sostanza pericolosa per la salute.

 

 

 

-E' FACILE DA SMALTIRE: se deciderete di toglirlo, esso potrà essere riutilizzato per nuove opere di costruzioni, aiutando a non incidere negativamente sulla salvaguardia dell'ambiente..

 

 

 

Si chiede spesso che differenza ci si tra il cotto per esterni e quello per interni.

 

Questa è una domanda superflua e impropria in quanto tutti i formati di cotto sono adatti sia all’interno che all’esterno. L’unica cosa da tenere presente è la pendenza, che nel caso di una pavimentazione esterna va rispettata.

 

Quale forma scegliere per il tuo pavimento in cotto?

 

Certamente scelta è legata al gusto personale di ognuno di noi. Tuttavia, è da tenere in considerazione, data la varietà di scelta a disposizione,il formato del mattone che lo rendono adatto ad una location piuttosto che ad un’altra.

 

La versatilità della posa ci darà innumerevoli forme di pavimentazione realizzando i nostri desideri perché il mattone in cotto é un vero complemento d'arredo.

 



 

Fonte: https://www.fornacebernasconi.com/