Il battesimo è ormai alle porte ma sei alla ricerca della bomboniera perfetta per la vostra Giornata. Di seguito vi riporterò qualche idea originale per creare la vostra Bomboniera da Battesimo. Le...

Tante Idee Originali per le Bomboniere da Battesimo

Utilità postato da RebeccaN || 7 anni fa

Il battesimo è ormai alle porte ma sei alla ricerca della bomboniera perfetta per la vostra Giornata. Di seguito vi riporterò qualche idea originale per creare la vostra Bomboniera da Battesimo.

Le bomboniere per battesimo

Il battesimo è un sacramento molto importante per voi e per il nostro bambino in quanto segna l’inizio di un nuovo cammino ricco di insidie. Per questo motivo è bene festeggiarlo al meglio, la bomboniera vi aiuterà per rendere tutto ancor più unico e speciale. Le bomboniere per battesimo sono caratterizzare da uno stile classico e dal colore rosa o azzurro, in base al sesso del bambino. Ma se vorrete dare un tocco di personalità e unicità alla bomboniera non mancheranno le alternative. La bomboniera classica è formata da una confezione solitamente in cartoncino o in stoffa a modalità sacchettino, i confetti alla mandorla e al cioccolato, un nastrino per chiuderla, il bigliettino ed infine un pensierino per tutti gli invitati.

Le alternative alle classiche bomboniere

Le alternative alle classiche bomboniere non mancano. Potrete optare per bomboniere vintage, retrò e fai date. In questo caso il materiale che potrete utilizzare sarà molto più vasto. Dai barattoli in vetro alle scatoline in legno, in plastica o in ceramica. Se amate la manualità, la pasta di pane potrebbe essere una soluzione per creare semplici soprammobili da allegare alla bomboniera. Pure per i confetti la varietà non manca, dai confetti alla frutta a quelli al sapore di cocktail o dolci. Il consiglio è di sceglierli in base alla stagione in cui avverrà la cerimonia. Un confetti alla fragola e al melone saranno perfetti per l’estate, un po’ meno per l’inverno. Da non sottovalutare è il nastrino. Potrete scegliere il semplice nastrino rosa o azzurro in raso oppure spaghi colorati e molto carini per dare un tocco di vivacità alla vostra bomboniera. La varietà dei bigliettini non manca. Dalla carta di riso alle incisioni su legno, potrete optare per ciò che si addice di più alla vostra bomboniera. In ultimo il pensierino per gli invitati, per rendere la bomboniera un dono speciale potrete acquistare il regalo presso associazioni che operano  in Italia e all’estero. In questo modo sarete in grado di sostenere i progetti associativi, i destinatari dei progetti e i vostri invitati apprezzeranno sicuramente il gesto.

La bomboniera minimalista

Se la classica bomboniera non risponde alle vostre esigenze, potreste optare per una bomboniera minimal. Per bomboniera minimalista intendo tutte quelle bomboniere che non prevedono la classica confezione porta confetti ma un semplice pensierino da lasciare a tutti gli invitati. In alternativa ai confetti potrete organizzare una confettata ovvero un tavolo allestito con tutti i confetti di vari gusti e colori. Con essi potrete creare le varie sfumature di azzurro, di rosa oppure optare per una confettata arcobaleno. L’impatto sarà molto bello sarà in grado di soddisfare anche i palati più difficili.

Dopo questo breve excursus non vi rimane che scegliere la bomboniera che fa al caso vostro. Buon Lavoro!