Tac Siracusa? prenota il tuo esame presso la Clinica Villa Rizzo. Il nuovo reparto di diagnostica per immagini della Clinica Villa Rizzo è dotato di tecnologie esclusive all’avanguardia come la Tac Siracusa.

Tac Siracusa? prenota il tuo esame presso la Clinica Villa Rizzo

Attualità postato da Lambretta || 5 anni fa

Tac Siracusa? prenota il tuo esame presso la Clinica Villa Rizzo.
Il nuovo reparto di diagnostica per immagini della Clinica Villa Rizzo è dotato di tecnologie esclusive all’avanguardia come la Tac Siracusa.
La nuova Tac installata presso la il centro di diagnostica per immagini della Clinica Villa Rizzo  è la Tac multistrato - Tomografia assiale computerizzata Siemens Somatom.
Quindi la Tac Siracusa è un'apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X .

Presso la Clinica Villa Rizzo si eseguono inoltre:

- TC Total Body con ricostruzioni tridimensionali degli organi ed apparati

- TC dei seni paranasali e del massiccio facciale con ricostruzioni 3D

- Biopsie e centraggi tac guidati

- TC torace, addome, pelvi, cerebrale, articolazioni, ossa e colonna vertebrale

- Uro TC

- TC del circolo intracranico

- Angio TC delle coronarie, delle carotidi, dell'aorta toraco-addominale e degli arti inferiori

- Flebografia non invasiva

Il nuovo Centro di diagnostica per immagini della Clinica Villa Rizzo si avvale di tecnologie esclusive ed all'avanguardia.

Si eseguono i seguenti servizi radiologici:

Radiologia

Mammografia a basso dosaggio

Tac multistrato

Colonscopia virtuale

Risonanza magnetica nucleare ad alto campo 1,5 Tesla

Ecografia 2D, 3D, 4D

Ecocardiocolordoppler

Ecocolordoppler

Gli accertamenti diagnostici sono eseguiti con sonde ad alta definizione.

Presso la Clinica Villa Rizzo - Tac Siracusa - si eseguono:

- Ecografia degli organi: fegato, pancreas, milza, tiroide e mammella

- Ecografie dell'apparato genitale femminile: pelvica sovrapubica e transvaginale

- Ecografie dell'apparato genitale maschile: peniena, prostatica, transrettale, testicolare

- Ecografie dell'apparato muscolo-scheletrico

- Ecografie dell'apparato urinario:vescica e reni

- Ecografie per la gravidanza:monitoraggio dell'ovulazione, ecografia ostetrica in gravidanza, flussimetria, translucenza nucale

- Ecografie Pediatriche: studio dell'articolazione dell'anca

- Ecografie interventistiche con biopsie eco guidate

E’ stata installata di recente la Risonanza magnetica di ultima generazione:

Risonanza magnetica nucleare Philips Achieva alto campo 1,5 Tesla.

La nuova risonanza magnetica installata ha il magnete ad ampia e profonda svasatura, con diametro interno minimo di 60cm che permette di eseguire l'esame anche a pazienti claustrofobici.

La lunghezza del tratto a minor diametro è di soli 60cm.

La lunghezza complessiva è dì soli 157cm.

Devi eseguire una mammografia? Prenota la tua visita presso la Clinica Villa Rizzo, di recente è stata installata la Mammografia  GE alfa rt - mammografia a basso dosaggio.

E' una metodica che permette di diagnosticare neoplasie della mammella, asintomatiche in fase precoce, quando le possibilità di guarigione sono ancora molto alte. Una indicazione è costituita dal controllo periodico di tutte le donne oltre i 40 anni, età in cui il rischio di ammalarsi aumenta in modo significativo.

La cadenza del controllo è di ogni anno, nella donna di età compresa tra i 40 e i 50 anni, ed è biennale dopo i 50 anni.

L'indagine può essere integrata per un maggior dettaglio con esame ecografico, anche con ago aspirato e biopsia oppure con  una risonanza magnetica del seno.

 

La Clinica Villa Rizzo di Siracusa ha una lunga storia alle spalle:

A causa dei molteplici impegni universitari e professionali, dal 1990 al 2015 la Clinica non è stata gestita dai Rizzo, ma dal dicembre 2015 la Famiglia Rizzo, nella persona del dott. Gian Luigi Rizzo, ne è nuovamente unico gestore e proprietario. Col suo impulso, il figlio del docente universitario, anch'egli medico, ha dato luogo a un nuovo corso per riportare la struttura al prestigio dei tempi del Prof. Franz Rizzo, recentemente scomparso.

L’attuale gestione, attraverso l’esperienza di crescita della Casa di Cura Nuova Villa Claudia, ha intrapreso un percorso di riqualificazione della struttura, avviando un ammodernamento tecnologico e un processo di collaborazione con professionisti di elevato spessore professionale ed umano, anche a livello nazionale, che eseguono interventi chirurgici e prestazioni diagnostiche, anche in accreditamento con il SSR. www.villarizzo.it