Tac Siracusa - Tomografia assiale computerizzata Siemens Somatom a Villa Rizzo. Tac Siracusa – multistrato elevate prestazioni diagnostiche – bassa esposizione ai raggi x –

Tac Siracusa – multistrato elevate prestazioni diagnostiche – bassa esposizione ai raggi x – Clinica Villa Rizzo

Attualità postato da Lambretta || 5 anni fa

Tac Siracusa- Tomografia assiale computerizzata Siemens Somatom a Villa Rizzo.
Tac Siracusa – multistrato elevate prestazioni diagnostiche – bassa esposizione ai raggi x – Clinica Villa Rizzo.

Tac SiracusaTac multistrato è un'apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X .

Presso la Clinica Villa Rizzo si eseguono:

- TC Total Body con ricostruzioni tridimensionali degli organi ed apparati

- TC dei seni paranasali e del massiccio facciale con ricostruzioni 3D

- Biopsie e centraggi tac guidati

- TC torace, addome, pelvi, cerebrale, articolazioni, ossa e colonna vertebrale

- Uro TC

- TC del circolo intracranico

- Angio TC delle coronarie, delle carotidi, dell'aorta toraco-addominale e degli arti inferiori

- Flebografia non invasiva

La Tac Siracusa multistrato è un esame di diagnostica per immagini in grado di riprodurre in tre dimensioni le sezioni corporee del paziente.

Nel nuovo reparto di diagnostica per immagini di Villa Rizzo è possibile eseguire anche:

Mammografia  GE alfa rt - mammografia a basso dosaggio

E' una metodica che permette di diagnosticare neoplasie della mammella, asintomatiche in fase precoce, quando le possibilità di guarigione sono ancora molto alte. Una indicazione è costituita dal controllo periodico di tutte le donne oltre i 40 anni, età in cui il rischio di ammalarsi aumenta in modo significativo.

La cadenza del controllo è di ogni anno, nella donna di età compresa tra i 40 e i 50 anni, ed è biennale dopo i 50 anni.

L'indagine può essere integrata per un maggior dettaglio con esame ecografico, anche con agoaspirato e biopsia oppure con  una risonanza magnetica del seno.

Presso Villa Rizzo si eseguono esami di radiologia tradizionale, esami contrastografici, ecografia (es. ecografia dell'anca), Tac, Risonanza magnetica.

Ortopantomografia Villa totograf evo

Presso il Centro di Diagnostica per immagini della Casa di Cura Villa Rizzo è stato installato un Ortopantomografo di ultimissima generazione, ad acquisizione diretta delle immagini, in grado di soddisfare ogni quesito clinico e diagnostico.

La Colonscopia virtuale è una tecnica radiologica non invasiva che permette di visualizzare l'intero colon tramite l'esecuzione di una Tac dell'addome dopo insufflazione di aria nell'intestino.

Le immagini acquisite sono analizzate da un software che ricostruisce la superficie del colon navigando virtualmente al suo interno.
L’esame consente inoltre la valutazione degli organi addominali come una tradizionale TAC. La durata dell'esame è di 10 minuti.

Contatta la Clinica Villa Rizzo a Siracusa www.villarizzo.it