La TAC ROMA MULTISTRATO è un’ apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi...

TAC ROMA Centro Diagnostica per immagini NUOVA VILLA CLAUDIA installata l’ innovativa TAC MULTISTRATO

Attualità postato da Lambretta || 7 anni fa

TAC ROMAnel Centrodi Diagnosticaper immagini di NUOVA VILLA CLAUDIA è installatal’ innovativa TAC MULTISTRATO (16 strati) Somatom Sensation 16.

La TAC ROMA MULTISTRATO è un’ apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X .
Infatti,la capacità di acquisire oltre 32 mm di volume corporeo in un secondo per la durata di 100 s continui di scansione la rendono estremamente rapida per lo studio di tutto il corpo, sezionando il paziente a "fette" di 0,6 mm .
Presso la CASA DI CURA NUOVA VILLA CLAUDIA è possibile eseguire molte tipologie di  TAC ROMAetutti gli esami possono essere eseguiti con o senza mezzo di contrasto, come da richiesta del Medico curante e, valutazione del Medico radiologo presente dell'esame.

Il  Centro di DIAGNOSTICA PER IMMAGINI  NUOVA VILLA CLAUDIA  è dotato di innovativi macchinari per la diagnosi completa di tutte le patologie e dispone di :
Risonanza Magnetica Aperta Siemens Magneton  Espree
Risonanza Magnetica Sottocaricoin piedi G-SCAN ESAOTE
BIOPSY DIGIT Mammografia Biopsia 2 in 1
TAC ROMA Multistrato -16 STRATI
MOC DEXA Total Body Femore e Colonna
Dentalscan - Ecografie 2D-3D-4D-Colonscopia Virtuale

Tra le varie tipologie di TAC ROMA eseguibili a NUOVA VILLA CLAUDIA c’è anche la DENTALSCAN ovvero la TAC DENTALEè un esame di secondo livello utilizzato quando occorre identificare  con maggior chiarezza e precisione eventuali anomalie emerse dalla cosiddetta panoramica dentale (od ortopantomografia). Il vantaggio principale della TAC DENTALE rispetto alla classica panoramica è quello di offrire immagini tridimensionali e più dettagliate. Ad esempio, il dentista può avere la necessità di valutare con maggior accuratezza le relazioni tra i denti inclusi e le strutture anatomiche vascolari e nervose. Tale necessità è tipica in caso di estrazione di denti del giudizio inclusi.

E' stato recentemente installata presso il Centro di Diagnostica per Immagini della CASA DI CURA CONVENZIONATA NUOVA VILLA CLAUDIA   la nuova MOC DEXA , in grado di effettuare la:
MOC DEXA FEMORE E COLONNA
MOC DEXA TOTAL BODY                           

La M.O.C. permette di diagnosticare le malattie in cui vi è una riduzione della densità minerale ossea (in primis: l'osteoporosi), permettendo così di fare diagnosi precoce di osteoporosi prima che avvengano le fratture;
L'OSTEOPOROSI è infatti spesso chiamata "malattia silenziosa" perché la perdita di massa ossea può essere asintomatica.
Molte donne possono non accorgersi di avere l'osteoporosi finché non si verifica una frattura.
Vi sono vari tipi di apparecchiature utilizzabili ( DEXA, ultrasuoni, TAC), ma la metodica in atto piu' affidabile e con cui si puo' fare diagnosi e classificazione dell'osteoporosi secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità è la MOC DEXA (ottime doti di accuratezza, precisione con solo piccole dosi di Raggi X).

www.nuovavillaclaudia.it