Tac Roma presso il Centro Diagnostica per immagini macchinari innovativi. Il Servizio di Diagnostica per immagini di Nuova Villa Claudia è dotato di innovativi macchinari per la

Tac a Roma? presso la Casa di Cura convenzionata Nuova Villa Claudia Tac multistrato

Attualità postato da Lambretta || 5 anni fa

Tac Roma presso il Centro Diagnostica per immagini macchinari innovativi.
Il Servizio di Diagnostica per immagini di Nuova Villa Claudia è dotato di innovativi macchinari per la diagnosi completa di tutte le patologie e si eseguono esami di alta diagnostica come la Tac Roma.

Alcune prestazioni sono eseguibili la domenica con tariffe agevolate.

Nel nuovo reparto di diagnostica per immagini della Casa di Cura  Nuova Villa Claudia si eseguono i seguenti esami di alta diagnostica:

Risonanza Magnetica Aperta Siemens Magneton  Espree

Risonanza Magnetica Sottocarico in piedi G-Scan

Biopsy Digit Mammografia Biopsia 2 in 1

TAC Multistrato -16 slice

MOC DEXA Total Body Femore e Colonna

Dentalscan

Ecografie 2D-3D-4D

Colonscopia Virtuale

Radiologia Digitale

Mammografia con Tomosintesi

Ortopanoramica

Ecocolordoppler

Ecocardiocolordoppler

Tac Roma - TAC Multistrato (16 strati) Somatom Sensation 16 apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X .

Infatti,la capacità di acquisire oltre 32 mm di volume corporeo in un secondo per la durata di 100 s continui di scansione la rendono estremamente rapida per lo studio di tutto il corpo, sezionando il paziente a "fette" di 0,6 mm.

Presso la Casa di Cura Nuova Villa Claudia è possibile eseguire molte tipologie di  Tac Roma  e tutti gli esami possono essere eseguiti con o senza mezzo di contrasto, come da richiesta del medico curante e, valutazione del medico radiologo presente dell'esame.

Oltre alla  Tac Roma presso la Casa di Cura Convenzionata Nuova Villa Claudia si esegue anche la Mammografia con Tomosintesi.

Si tratta in pratica di una mammografia tridimensionale ad alta definizione.

La TOMOSINTESI  è uno strumento diagnostico che permette di studiare la mammella ‘a strati’, dove appunto la mammella viene scomposta in tante immagini che poi, sovrapposte, ricostruiscono la figura della mammella nella sua completezza.

Tutto questo si traduce in un grande vantaggio per i seni difficili da leggere – ad esempio nei seni densi – che possono così essere analizzati più specificamente e in dettaglio, svelando lesioni che nell’immagine d’insieme sarebbero altrimenti mascherate.

Il risultato è che aumenta l’accuratezza diagnostica, in quanto possono essere individuate lesioni che risulterebbero ‘invisibili’ con l’esame tradizionale.

Da un punto di vista metodologico questa macchina di ultima generazione offre una prestazione simile ad una mammografia digitale, ma è meno dolorosa perché la compressione necessaria è inferiore.

Il costo dell’esame è praticamente uguale; rimane invariato il tempo di esposizione e inoltre l’aumento di radiazioni assorbite è assolutamente trascurabile.

Rispetto alla metodologia standard dell’esame 2D, però, lo studio 3D eseguito con tomosintesi permette un’analisi molto più accurata “strato per strato” della mammella.

Non tutte le unità Tomosintesi in commercio sono realizzate seguendo gli stessi criteri e ciò naturalmente porta a performance cliniche diverse da sistema a sistema.

L’unità Giotto Tomo del reparto di Senologia di Nuova Villa Claudia, sviluppata dalla IMS,  utilizza soluzioni innovative, con angoli, dosi e metodo di ricostruzione ottimizzati.

Presso la Casa di Cura convenzionata Nuova Villa Claudia si esegue anche la Colonscopia virtuale.

Cosa è la colonscopia virtuale e come si esegue ?

È una tecnica NON INVASIVA descritta per la prima volta nel 1994 che permette di visualizzare l’intero colon tramite l’esecuzione di una TAC dell’addome dopo insufflazione di aria nell’intestino.

Le immagini acquisite sono analizzate da un software che ricostruisce la superficie del colon con la possibilità da parte del medico radiologo di studiarlo navigando virtualmente al suo interno come in videogame, ecco perché si chiama virtuale. L’esame consente inoltre la valutazione degli organi addominali come una tradizionale Tac Roma.

La Colonscopia Virtuale non richiede sedazione o somministrazione di mezzo di contrasto endovenoso.

Nuova Villa Claudia Casa di Cura convenzionata a Roma dove si effettuano anche effettuano check-up in giornata .

La Casa di Cura dispone di macchinari innovativi come la tac multistrato, risonanza magnetica aperta e mammografia con tomosintesi.

Eccellenti centri sono il fiore all'occhiello della Casa di Cura, come il centro di Procreazione Medicalmente Assistita ed il centro di Emodialisi.

Servizio di turismo sanitario e Servizio di ortopedia e traumatologia dotato di Pronto soccorso ortopedico privato.

Per maggiori informazioni su Tac Roma e sulla Casa di Cura convenzionata www.nuovavillaclaudia.it