Syngenta Photography Award 2017, ecco i vincitori

Cultura e Società postato da walteriasiello || 7 anni fa

L’artista e fotografa sino-britannica Yan Wang Preston e il fotografo irlandese Kenneth O’Halloran: sono i vincitori della terza edizione del Syngenta Photography Award 2017, annunciati a Londra. Il concorso fotografico, promosso da Syngenta, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare la discussione sulle più importanti sfide globali. La contrapposizione tra crescita e conservazione delle risorse è al centro di questa edizione 2017 il cui tema è “Grow-Conserve”.

Una giuria internazionale di esperti ha selezionato 92 fotografie scattate da 43 fotografi in rappresentanza di 22 nazioni che hanno declinato il tema di questa edizione da diversi punti di vista: vivibilità delle città, salute e benessere, sviluppo sostenibile, conflitti e cambiamenti climatici, sicurezza alimentare, cultura e comunità, ripensamento dell’uso delle risorse.

La mostra “Grow-Conserve” sarà protagonista del G7 Ambiente, che si svolgerà a Bologna l’11 e il 12 giugno 2017. Negli spazi del Savoia Hotel Regency, a partire dalla sala in cui si terrà la plenaria dei ministri dell’Ambiente delle sette potenze globali, le fotografie vincitrici del Syngenta Photography Award testimonieranno l’impegno e la necessità di una crescita sostenibile del Pianeta. (...)

Fonte: http://www.walteriasiello.online/2017/03/syngenta-photography-award/