Per ulteriori informazioni : it.youthforhumanrights.org it.youthforhumanrights.org/about-us.html it.youthforhumanrights.org/news/youth-for-human-right-world-tour.html

Svolto a Bruxelles l’annuale summit sui Diritti Umani

Italia postato da Halina Walczyk || 11 anni fa


Si è conclusa l’edizione 2012 che ha visto Delegati da ogni parte del mondo invitare alla costruzione della pace e della tolleranza

Roma 10 settembre – Nel corso di quest’ultimo week end si è svolto a Bruxelles l’annuale summit sui Diritti Umani presso The International Auditorium”. Difensori dei diritti umani provenienti da ogni parte del mondo,  membri del corpo diplomatico e giovani delegati di tutti i continenti che lavorano nel campo dell'educazione ai diritti umani hanno dato via al vertice organizzato da Youth for Human Rights International e l'associazione belga Jongeren voor Mensenrechten.

           

Giunto alle sua nona edizione, il Summit ha rappresentato  una fiera tradizione che fa incontrare i giovani di tutto il mondo per condividere attività ed esperienza con cui incoraggiare e ispirare la pace globale e la tolleranza. Quest'anno il delegato italiano è stata una ragazza romana di 24 anni che ha portato le sue esperienze e i progetti da lei realizzati con il supporto del Dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa di Scientology di Roma per promuovere la conoscenza dei 30 articoli della Dichirazione Universale dei Diritti Umani.

            La prima edizione del Summit si è svolta nell'agosto del 2004 presso la sede centrale delle Nazioni Unite e l'UNICEF House di New York. Dal 2009 al 2011, il summit è stato organizzato con successo a Ginevra, alla sede della High Commissioner Office for Human Rights”.

            Come affermato da Mary Shuttleworth, Presidente della Youth for Human Rights International : «Lo scopo della mia organizzazione è quello di insegnare i diritti umani ai giovani, in particolare la Dichiarazione Universale sancita dalle Nazioni Unite, ed ispirarli a diventare sostenitori della tolleranza e della pace.»

            Dopo la prima giornata di Summit in programma per il 7 settembre, il giorno 8 è stato  tenuto un Seminario sull'Educazione ai Diritti Umani e in chiusura, il 9 settembre, una Riunone Interreligiosa per la Pace, che ha visto coinvolti i giovani delegati, futuri paladini dei diritti umani.

Per ulteriori informazioni :

it.youthforhumanrights.org

it.youthforhumanrights.org/about-us.html

it.youthforhumanrights.org/news/youth-for-human-right-world-tour.html