La gestione delle attività di impresa in una difficile congiuntura economica come l'attuale richiede una particolare abilità nel muoversi tra condizionamenti finanziari, fiscali, politici e sindaca...

Sviluppo delle capacità manageriali e commerciali

Lavoro postato da adelmo || 12 anni fa

La gestione delle attività di impresa in una difficile congiuntura economica come l'attuale richiede una particolare abilità nel muoversi tra condizionamenti finanziari, fiscali, politici e sindacali. In particolare, la capacità di definire obiettivi anche di breve periodo e di orientare le risorse affinchè vengano raggiunti costituisce una sfida sempre più difficile per la mutevolezza e rischiosità del contesto.

Ciò richiede la maturazione di competenze specialistiche da parte di quadri e dirigenti sia sul fronte delle tecniche gestionali che della leadership e del comportamento organizzativo necessari per tradurre le tecniche in azioni.

HumanWare svolge programmi di Formazione Manageriale e di Formazione Commerciale rivolti ai ruoli decisionali di organizzazioni pubbliche e private.

I corsi ruotano intorno ad un approccio esperienziale che prevede brevi spunti metodologici seguiti da una immediata applicazione su casistiche estratte dalla realtà quotidiana dei partecipanti ai corsi in modo da comprendere e valutare le possibilità di applicazione e di miglioramento.

L'analisi viene svolta suddividendo i partecipanti in sottogruppi aventi il docente come riferimento per poi procedere con l'individuazione degli approcci migliori in relazione a ciascun caso analizzato e discuterne quindi i risultati in presenza degli altri sottogruppi come occasione di confronto e di condivisione delle esperienze e competenze tra i partecipanti e con il docente.