Lernia, agenzia di training svedese, dimostra cosa succede quando i tecnici addetti alla messa in onda di spot televisivi sono poco competenti

Radio TV postato da cdcmpro || 13 anni fa

Una serie di spot svedesi sembra essere interrotta, ma è solo un altro spot pubblicitario.

 

Pubblicità SbagliateGuardate la TV e si interrompe lo Spot... Ma è un altro spot!

Immaginatevi la sera, a casa, mentre guardate la televisione.
Arriva la solita interruzione pubblicitaria, ma qualcosa nello spot (che già conoscete ed avete visto varie volte) va storto.

Manca l'audio, lo spot è disturbato...
E poi viene inquadrato quello che sembra essere la cabina di controllo dedicata a chi si deve occupare della messa in onda degli spot, dove un tecnico cerca di porre rimedio ai suoi errori.

Questa è una serie di spot televisivi di Lernia, un'agenzia che si occupa di training, e vuole dimostrare come persone non adeguatamente istruite possono commettere gravi errori, per disattenzione o anche per incapacità.

Vediamo i quattro video:

Vederli in video su un sito rende meno l'idea, ma immaginate di veder passare questi spot la sera in televisione.

Sembrano iniziare con una normalissima pubblicità, ma appena si palesano i "problemi" nel video pubblicitario, che forse siete abituati ad ignorare, la vostra attenzione verrà subito attratta dal video, in tempo per vedere l'impacciato tecnico alle prese con una chiacchierata amichevole o un po' di caffè rovesciato sulla console di controllo.

Il messaggio pubblicitario che Lernia vuole inviare risulta chiaro: se il tecnico fosse stato addestrato da loro, molto probabilmente non si sarebbero verificati i guasti.

I video sono abbastanza divertenti da essere guardati, e l'interruzione di una pubblicità già nota fa sì che lo spettatore guardi la pubblicità, forse pensando che sia la sua televisione ad avere problemi, o credendo di assistere a qualcosa di spontaneo.

Fonte: http://www.mediagu.com/comunica/svezia-pubblicita-interrotte-per-pubblicita.html