Secondo quanto riportato da un verbale rilevato da un autovelox in forza alla Polizia Municipale di Oria (Br), un Fiat Doblò sarebbe stata sorpresa a sfrecciare sulla statale 7 alla velocità rec...

Estero postato da legear || 13 anni fa

Secondo quanto riportato da un verbale rilevato da un autovelox in forza alla Polizia Municipale di Oria (Br), un Fiat Doblò sarebbe stata sorpresa a sfrecciare sulla statale 7 alla velocità record di 1230 Km/h.

Viaggiava alla velocità del suono, anzi di più, tanto che i vigili urbani piazzati sulla provinciale per i controlli elettronici lo hanno a stento visto passare. Ma il rilevatore, quello sì, ha registrato tutto. Anche se ha esagerato, e non poco. Il Fiat Doblò che marciava a velocità supersonica è stato beccato dal comando della polizia municipale del Comune di Oria (Brindisi) sulla statale 7, strada che collega Brindisi a Taranto e Lecce: l'auto viaggiava - stando al verbale - a ben 1230 chilometri orari. Ossia, oltre la velocità del suono (pari a 1.193,4 km/h) superando di molto il limite massimo consentito di 90 chilometri all'ora. Over quota di ben 1078 chilometri orari, così come risulta nero su bianco. Il proprietario dell'auto, secondo i rilievi degli agenti, è di Lizzanello, in provincia di Lecce. Lui (o il conducente, nel caso in cui fosse accertato che alla guida del Doblò c'era altra persona) dovrà pagare una multa di 165 euro. Per lui, anche tre punti in meno sulla patente. Ora si tratta di scoprire cosa ha portato al verbale astronomico, frutto certamente di un guasto  dell'autovelox, e come hanno fatto i vigili a notificare il verbale prendendo la cifra come buona. Lo accerteranno i legali dello Sportello del consumatore di Italia dei valori, di fronte ai quali è arrivata la multa, consegnata dal proprietario dell'auto. "Non ci credevamo – scrive Giovanni D’Agata – finché non abbiamo visto con i nostri occhi il verbale"

Fonte: http://www.bitcity.it/news/20294/super-doblo-sfreccia-sulla-statale-7-a-1230-km/h.html