Il mio primo figlio, un paio di anni fa venne da me per chiedermi se io lo potevo inscrivere ad un corso per imparare a suonare la batteria, io ero un po’ perplesso di questa idea, pensavo mio figlio...

Musica postato da robyseo || 10 anni fa

Il mio primo figlio, un paio di anni fa venne da me per chiedermi se io lo potevo inscrivere ad un corso per imparare a suonare la batteria, io ero un po’ perplesso di questa idea, pensavo mio figlio un batterista che deve fare, non mi sembra una grande cosa per il suo futuro. Fosse stato uno sport allora si come fare il calciatore, il tennista ect. Ma imparare a suonare la batteria, ma, così chiesi anche alla mamma per capire cosa ne pensasse e lei da prima mi disse di comprargli una batteria giocattolo per vedere se lui era realmente portato o era solo u fuoco di paglia.

Così facemmo gli comprammo la batteria e lui era felicissimo e iniziò subito a suonarla, e così vedemmo che la sua passione cresceva ogni giorno di più, così decidemmo di iscriverlo a un corso di batteria. Io non avevo idea di dove andare e nemmeno dei costi e allora collegandomi a internet vidi che c’erano dei corsi di batteria online inizialmente volevo provare quelli però ne volevo parlare con qualche esperto del settore.

Trovai una buona scuola di musica e mi misi in contatto con loro, i quali mi spiegarono come funzionasse il pagamento, le ore e i giorni di studio, anche se in primis volevano vedere se il ragazzo era portato nel suonare la batteria e lo feci fare un periodo di prova, subito il maestro di musica mi fece i complimenti disse che  sarebbe diventato un ottimo batterista. Ora lui suona in una band e da anche lezioni private in una nota scuola di musica, per me è stata una gran soddisfazione, non credevo in questa professione ma ora mi sono dovuto ricredere è bello avere un figlio che suona la batteria in modo professionale e vederlo anche suonare in tv mi rende molto felice.

Fonte: http://suonarelabatteriaonline.com