E’ al SUN RIMINI 2010 che nascono le nuove tendenze per l’arredamento da esterno ed è qui che i più importanti professionisti dell’outdoor si incontrano. E sono proprio i manager del settore...

SUN RIMINI 2010, dove si dettano le regole dell’Outdoor e nascono le nuove tendenze per l’arredamento da esterni

 

E’ al SUN RIMINI 2010 che nascono le nuove tendenze per l’arredamento da esterno ed è qui che i più importanti professionisti dell’outdoor si incontrano. E sono proprio i manager del settore che per il loro soggiorno business, spesso, scelgono gli hotel Riccione con camere vista mare per rilassarsi in ambienti eleganti dopo lunghe giornate passate alla Fiera di Rimini

Riccione, 15 settembre 2010 - Nel quartiere Fieristico di Rimini, dal 14 al 16 ottobre 2010, si terrà la 28° edizione di SUN, Salone Internazionale dell’Esterno, fiera riservata ai professionisti dell’outdoor. SUN Rimini 2010 rappresenta una piattaforma di business privilegiata e osservatorio unico e autorevole per l’interno settore dell’arredo per esterni, oltre che uno snodo mondiale di un mercato in fermento che vede l’Italia sempre protagonista in termini di produzione, export e import.

 

SUN, il Salone internazionale dell’Esterno, è il più importante, vivace e affascinante appuntamento per i professionisti dell’Outdoor che si incontrano ogni anno in Riviera Adriatica. I manager del settore spesso scelgono gli hotel Riccione per i loro soggiorni Business e prediligono gli hotel vista mare o gli alberghi in centro a Riccione per serate all’insegna del relax e dell’eleganza, dopo intere giornate passate nei padiglioni della fiera a discutere di innovazione e nuovi trend. Per coniugare la comodità di un albergo alla massima flessibilità di orari e al top della privacy, i visitatori di SUN Rimini 2010 si affidano anche a soggiorni business di qualità nei residence Riccione, alloggiando in appartamenti indipendenti, villette con giardino o attici vista mare, godendo della stessa libertà di casa propria.

 

Al SUN 2010 si dettano le regole dell’Outdoor living&lifestyle ed è per questo che negli anni il Salone è diventato un punto di riferimento per i professionisti della filiera dell’arredo, della progettazione e dell’accessorio per esterni. SUN Rimini 2010 (12 padiglioni, 700 espositori, oltre 20.000 visitatori professionali attesi, 10 eventi speciali), punta anche quest’anno a ripetere il sempre crescente successo in termini di qualità di visitatori, di prodotti e soluzioni per l’esterno residenziale, pubblico e contract.

SUN Rimini 2010 inoltre esporrà i risultati delle sperimentazioni sugli arredi outdoor frutto di 2 concorsi internazionali, uno dedicato ai giovani talenti (under 35) dell’outdoor design (concorso SUN.LAB), l’altro a nomi noti del design a livello internazionale (Da nido a guscio), coadiuvati da aziende leader del settore. Si tratta di competizioni di altissimo livello, in cui i partecipanti, seguendo un tema indicato dal Salone, realizzano prototipi di elementi di arredi, corredi e sistemi di arredo per l’esterno. Sono concorsi che negli ultimi 2 anni hanno generato tanto interesse da parte di aziende del settore che una buona percentuale dei prototipi esposti è entrata in produzione e commercio.