Per ulteriori informazioni : it.youthforhumanrights.org it.youthforhumanrights.org/about-us.html it.youthforhumanrights.org/news/youth-for-human-right-world-tour.html

Summit a Bruxelles sui Diritti Umani

Italia postato da Halina Walczyk || 11 anni fa

Delegati da ogni parte del mondo si incontrano per invitare alla costruzione della pace e della tolleranza

 

            Roma 5 settembre – Solo pochi giorni al 7 settembre, giorno nel quale  i difensori dei diritti umani provenienti da ogni parte del mondo e membri del corpo diplomatico si incontreranno   al The International Auditorium” di Bruxelles  con giovani delegati da tutti i continenti che lavorano nel campo dell'educazione sui diritti umani.

            Il Summit è organizzato da Youth for Human Rights International e l'associazione belga Jongeren voor Mensenrechten.

            Giunto alle sua nona edizione, il Summit rappresenta una fiera tradizione che fa incontrare i giovani di tutto il mondo per condividere attività ed esperienza con cui incoraggiare e ispirare la pace globale e la tolleranza. Quest'anno il delegato italiano è una ragazza romana di 24 anni che porterà le sue esperienze e i progetti da lei realizzati con il supporto del Dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa di Scientology di Roma per promuovere la conoscenza dei 30 articoli della Dichirazione Universale dei Diritti Umani.

            La prima edizione del Summit si è svolta nell'agosto del 2004 presso la sede centrale delle Nazioni Unite e l'UNICEF House di New York. Dal 2009 al 2011, il summit è stato organizzato con successo a Ginevra, alla sede della High Commissioner Office for Human Rights”.

            Come affermato da Mary Shuttleworth, Presidente della Youth for Human Rights International : «Lo scopo della mia organizzazione è quello di insegnare i diritti umani ai giovani, in particolare la Dichiarazione Universale sancita dalle Nazioni Unite, ed ispirarli a diventare sostenitori della tolleranza e della pace.»

            Dopo la prima giornata di Summit in programma per il 7 settembre, il giorno 8 verrà tenuto un Seminario sull'Educazione ai Diritti Umani e in chiusura, il 9 settembre, una Riunone Interreligiosa per la Pace, che vedrà coinvolti i giovani delegati, futuri paladini dei diritti umani.

Per ulteriori informazioni :

it.youthforhumanrights.org

it.youthforhumanrights.org/about-us.html

it.youthforhumanrights.org/news/youth-for-human-right-world-tour.html