Domenica 16 gennaio alle ore 9.30 su Rai1, andrà in onda il programma “Magica Italia”, che presenterà un servizio sul Garda Trentino.

Eventi postato da GardaTrentino || 13 anni fa

 

Milano, 13 Gennaio 2010 – Il Garda Trentino sarà tra i protagonisti di “Magica Italia”, programma di Rai Uno in condivisione con il Ministero del Turismo, nella puntata che – precedentemente prevista per il 2 gennaio, andrà invece in onda su RAI 1 Domenica 16 gennaio alle ore 9.30.

 

Era stata Ingarda Trentino Spa, in collaborazione con Trentino Marketing Spa, ad ospitare nello scorso dicembre la troupe della trasmissione, destinata a mostrare al grande pubblico le meraviglie italiane e promuovere il turismo nazionale.

 

La troupe aveva effettuato riprese in esterno e all’interno di un albergo del Garda Trentino dove ha intervistato il titolare, competente enogastronomo e conoscitore del territorio, che ha messo a disposizione la sua cucina per proporre alcuni piatti tipici locali e ha raccontato, durante la preparazione delle pietanze, il paesaggio e la tradizione culinaria descrivendo i sapori ed i colori delle eccellenze tipiche del lago e dell’entroterra attraverso le ricette trentine.

 

A metà fra il Lago di Garda e le Dolomiti del Brenta, il Garda Trentino è un’oasi mediterranea, dove è possibile trascorrere rigeneranti vacanze tutto l’anno, gustando anche le specialità enogastronomiche locali. Dall’olio extravergine ai limoni, dalla carne salada agli strangolapreti, dalle prugne di Dro al Vino Santo, sono molte le specialità di questa zona, realizzate con ingredienti genuini, che contribuiscono a rendere il territorio di grande appeal per i turisti.

 

La regione è nota a livello internazionale per essere un’autentica palestra all’aria aperta: nel raggio di soli 15 km si possono praticare gli sport più diversi per 365 giorni all’anno, grazie al clima mite e alla richezza di infrastrutture naturali. Lo sport è tra le attività predilette dai turisti in vacanza che, appassionati o principianti, non si fanno mancare passeggiate, escursioni in bici, uscite in barca. In Italia, il Garda Trentino rappresenta dunque una destinazione eccellente, unendo la bellezza del paesaggio a infinite possibilità per la pratica di attività all’aria aperta.

 

Più di 400 km di percorsi per trekking o mountain bike, venti costanti per uscite in windsurf o barca a vela, pareti per arrampicata sportiva famose in tutto il mondo, ferrate per principianti e per esperti: numeri che fanno della regione il luogo ideale per ogni sportivo che desidera vacanze in cui rilassarsi facendo attività fisica, con la garanzia di poter disporre dei migliori servizi in termini di sicurezza e attrezzature.

 

Oltre all’offerta sportiva, il Garda Trentino propone, per l’inverno, un ricco programma di eventi, escursioni, possibilità di attività all’aria aperta alternative allo sci, manifestazioni folkloristiche ed enogastronomiche, che lo rendono meta molto appetibile anche nei mesi più freddi.

Fonte: http://www.gardatrentino.it