Quando si tratta di mettere le telecamere per la videosorveglianza è importante rivolgersi a professionisti del settore. Oggi sono in crescita le agenzia che si occupano di sicurezza e nei grandi c...

Suggerimenti Utili sulle Telecamere 17 3

Servizi postato da rebe012 || 6 anni fa

Quando si tratta di mettere le telecamere per la videosorveglianza è importante rivolgersi a professionisti del settore. Oggi sono in crescita le agenzia che si occupano di sicurezza e nei grandi centri commerciale sono sempre presenti addetti all’entrata dei negozi. Di fianco a questi c’è un grande repertori di oggetti che possono creare un circuito di sicurezza all’interno dei locali. Essi valgono sia per i negozi sia per parcheggi esterni e interni, bagni, corridoi e entrate per tenere sotto controllo possibili furti o per risalire ai responsabili in caso di reati.

Quando viene richiesto un preventivo a un ente che si occupa di sicurezza esso dovrà stabilire un piano con tutte le azioni da eseguire per creare una zona di videosorveglianza senza angoli ciechi. A seconda degli spazi che devono essere controllati e del numero di personale, sistemi antifurti e telecamere da impiegare potranno essere collegate direttamente alla sede operativa dell’azienda in contatto continuo con le forze dell’ordine e gli operatori sul campo.

Telecamere Speed Dome e Molto Altro

Per quanto riguarda le telecamere da impiegare sono molte, ecco una lista delle più impiegate:

·         telecamere filari

·         telecamere nascoste

·         telecamere dome

·         telecamere infrarossi

·         telecamere analogiche

·         telecamere speed dome

·         telecamere ip

·         telecamere wifi

·         telecamere hd

Ognuna di questa si differenzia per le caratteristiche a seconda delle necessità che servono. Una zona semi buia avrà bisogno di una videocamera a infrarossi, se è presente una rete wifi estesa è possibile collegarle tramite le reti wifi per accedere in tempo reale ai dati. Alcuni luoghi come banche, negozi e poste possono avvalersi anche di telecamere hd per delle riprese chiare e nitide.

La modernità ha portato alla creazione di strumenti intelligenti e le come le telecamere speed dome 17 3 si distinguono per le alte prestazioni dove alcune sono dotate di tecnologia autotracking: si muovono seguendo un oggetto in movimento.

Non Solo Telecamere Per l’uso Privato

Se l’area da mettere in sicurezza è un’area privata come il giardino di un condominio, il parcheggio interno o il cortile dietro la casa potranno essere considerate diverse possibilità. Prima di tutto è importante scegliere se è meglio eseguire il lavoro con metodo fai-da-te oppure chiamare dei professionisti. Il budget economico è da considerare perché deve essere deciso quante telecamere necessitano per coprire tutte le aree. Vengono venduti kit di sorveglianza con all’interno quattro, sei o otto telecamere ma per rendere completamente sicura l’area da delimitare è importante mettere  anche dei sistemi antifurto.

Tra i migliori che possono essere acquistati ci sono:

·         Antifurto wireless

·         Sistemi allarme SMS

·         Antifurto Bentel

·         Nebbiogeno

Il nebbiogeno è per uso interno perché nel caso di effrazione rilascerà del fumogeno per distrarre i ladri mettendoli in difficoltà. Se viene scelto di istallare sistemi di videosorveglianza devono essere considerati numerosi ambienti. Per distinguerli sono stati divisi in esterni e interni. Quelli interni riguardano l’ingresso, il condominio, il retro della casa e l’area circostanze se si tratta di un’abitazione in aperta campagna. Per l’uso interno devono essere considerato tutte le finestre che sono prossime alla strada e quello dietro perché quelle meno. Chi ha ingressi posteriori dovuti al garage, a una taverna o semplicemente a una grande casa deve mettere in questione anche questi.