È noto da tutti che il ritorno venoso, insieme ad altri fattori, è la grande causa della temuta scorza d'arancia.

Salute e Benessere postato da Cfabio || 6 anni fa

È noto da tutti che il ritorno venoso, insieme ad altri fattori, è la grande causa della temuta scorza d'arancia. Per combatterlo, sono disponibili strumenti per uso domestico, che contribuiscono a combattere dall'interno; abitudini che lo migliorano e perché no, ausili esterni della mano di cosmetici e trattamenti.

L'ideale sarebbe fare le nostre, queste sane abitudini e seguirle tutto l'anno per mantenere una pelle sana e bella tutto l'anno.

In questo senso, tutto ciò che possiamo fare per promuovere la circolazione sanguigna e linfatica, migliorerà l'aspetto della pelle dall'interno.

Bere molta acqua, ridurre il sale, scegliere sempre cibi ricchi di potassio come banana, spinaci o noci, ecc. che migliorano la circolazione, optano anche per alimenti depurativi come sedano, asparagi, carciofo o ananas, ricchi di fibre, con basso contenuto di grassi e idrati. Si raccomanda inoltre di ingerire la vitamina C dagli agrumi, che rafforza i capillari.

Tutto ciò che possiamo fare per promuovere la circolazione sanguigna e linfatica, migliorerà l'aspetto della pelle dall'interno

D'altra parte, non dobbiamo dimenticare che le buone abitudini giocano a nostro favore. Esegui un esercizio fisico moderato ogni giorno salendo le scale di casa o di lavoro o prendi il tempo di camminare, evita le posture che rallentano il ritorno venoso, incrociando le gambe in eccesso o in piedi o seduti per un lungo periodo. Indossare abiti molto stretti su base giornaliera o l'esposizione al calore diretto ci danneggerà anche.

Allo stesso modo, ogni giorno possiamo fare piccoli gesti che ci avvantaggiano. Ad esempio, prima della doccia possiamo attivare la circolazione nelle gambe con una spugna esfoliante con un massaggio delicato verso l'alto, oltre a migliorare la struttura della pelle contribuirà a migliorare la circolazione, e siamo in grado di finire la doccia con acqua fredda in aumento troppo dalle caviglie alle cosce.

Dopo la doccia possiamo usare una crema anticellulite che applichiamo eseguendo un delicato massaggio con le nocche seguite da movimenti circolari ascendenti lungo la gamba fino a completo assorbimento.

Una buona opzione è quella di utilizzare la crema anti-cellulite Institut Vila-Rovira, formulata con una combinazione di attività innovative per prevenire e curare la cellulite. Deve essere applicato due volte al giorno, mattina e sera, sulle aree interessate, massaggiando fino a quando il prodotto non viene annaffiato. I risultati sono migliorati con una precedente esfoliazione della pelle.

Tuttavia, è anche possibile ricorrere a una terapia non invasiva che consiste nella somministrazione di piccole dosi di prodotti omeopatici mediante piccole iniezioni appena sotto la pelle. Queste iniezioni progressivamente sciolgono il grasso accumulato e producono un effetto tensore anti-rilassamento. È una terapia molto efficace contro la cellulite che raccomandiamo per le aree di glutei, cosce e addome.

Fonte: https://lcstore.it/blog