In esclusiva su www.automobile.it i marchi che hanno fatto la storia delle due ruote

Sport postato da press3d || 11 anni fa

Li abbiamo visti in tv, con le loro gesta, i loro sorpassi, le loro staccate all’ultimo, uniti da un’unica passione: la moto. Il mezzo con il quale ogni pilota crea qualcosa di unico. Gli anni sono passati, ma le moto si sono tramandate di generazione in generazione, lasciando nella mente di ogni appassionato un segno indelebile. Aprilia, Yamaha, Ducati… tutti marchi celebri, disponibili nuovi e usati su www.automobile.it!

 

 

E’ da sempre considerato come uno dei marchi più rinomati in Italia e nel mondo, nella produzione di cicli e motocicli. Dopo avere vinto con Max Biaggi le edizioni 2010-2012 del mondiale Superbike, Aprilia si è riconfermata anche nella prima gara stagionale del 2013. Sul tracciato australiano di Philipp Island, infatti, il team italiano, con i piloti Sylvain Guintoli ed Eugene Laverty, ha conquistato il successo in Gara 1 e Gara 2.

 

 

Un grande risultato, merito in particolare delle prestazioni dell’Aprilia RSV4, che negli ultimi anni ha dimostrato di essere tra le moto più competitive. Proprio sul sito www.automobile.it sono disponibili diverse proposte del celebre marchio, tra cui moto da strada e da cross.

 

 

Oltre ad Aprilia, il 2012 è stato un anno di rilievo anche per la Yamaha, che grazie a Jorge Lorenzo ha conquistato il titolo iridato della MotoGp. Lo spagnolo, in sella alla sua M1, ha infatti sbaragliato la concorrenza di Honda e Ducati, aggiudicandosi il suo secondo campionato nella classe regina. Grazie ad automobile.it, ogni utente potrà aver modo di visionare oltre 300 annunci dello storico marchio asiatico.

 

 

Anno 2013, anno di ritorni. Il più significativo è sicuramente quello di Valentino Rossi, che dopo due anni in Ducati, torna in sella alla Yamaha, con cui aveva conquistato ben quattro titoli mondiali. Sul portale www.automobile.it è possibile trovare diversi esemplari della Yamaha R1 con la livrea ufficiale di Valentino Rossi campione del mondo.

 

 

 E se Aprilia e Yamaha hanno dominato la scena dell’ultimo anno, non da meno sono state Honda e Ducati, vincitrici nella stagione 2011 della MotoGp con Stoner e nella Superbike con Checa. Proprio per quanto riguarda il marchio giapponese e quello italiano, automobile.it propone oltre 300 esemplari di entrambi le case, tra cui le Honda CBR, la Ducati 1098 o la recentissima 1199 Panigale.

 

Fonte: http://www.automobile.it/