Grazie allo studio dentistico Vitaldent di Nichelino, approfondiamo meglio oggi i consigli per migliorare l’igiene orale quotidiana. Un’azione che, se eseguita correttamente, aiuta a mantenere in s...

Salute e Benessere postato da mary360 || 10 anni fa

Grazie allo studio dentistico Vitaldent di Nichelino, approfondiamo meglio oggi i consigli per migliorare l’igiene orale quotidiana. Un’azione che, se eseguita correttamente, aiuta a mantenere in salute la nostra bocca il più a lungo possibile.


La prima cosa da fare è lavare i denti con uno spazzolino con setole di media durezza per almeno tre minuti, specificano presso lo studio dentistico Vitaldent di Nichelino. Dopo i pasti principali e prima di andare a dormire sono i momenti in cui si devono spazzolare i denti con movimenti verticali dalla gengiva superiore a quella inferiore e viceversa.

 

Il consiglio è di utilizzare un dentifricio che contenga fluoro grazie alla sua azione protettiva contro la carie. Allo studio dentistico Vitaldent di Nichelino ci parlano anche dei complementi da utilizzare quotidianamente per mantenere una buona igiene orale. Il filo interdentale serve per pulire gli spazi tra dente e dente dove si depositano residui alimentari, placca e batteri. Il filo va inserito tra dente e dente con un movimento delicato fino al bordo delle gengive, curvato a forma di C per abbracciare il dente e farlo scivolare delicatamente tra gengiva e dente.

 


Un altro componente importante per la nostra igiene orale quotidiana, continuano presso lo studio dentistico Vitaldent di Nichelino, è il colluttorio, una soluzione liquida che rafforza l’azione di spazzolino e dentifricio e che crea una barriera protettiva contro i batteri, responsabili di gran parte delle patologie dentali.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/06/07/lo-studio-dentistico-vitaldent-nichelino-e-i-consigli-per-migliorare-ligiene-orale/