Quando si è sempre parlato e pensato in italiano e non si è motivati da un forte interesse, imparare una lingua straniera come l’inglese può essere molto difficile. In realtà non è mai troppo tard...

Studiare inglese all’estero non è mai troppo tardi

Scuola postato da Aivan78 || 11 anni fa

Quando si è sempre parlato e pensato in italiano e non si è motivati da un forte interesse, imparare una lingua straniera come l’inglese può essere molto difficile. In realtà non è mai troppo tardi iniziare a studiarla. Con delle tecniche adeguate e con un po’ di volontà si potranno ottenere discreti risultati. Studiare da soli può essere un buon inizio. Però si arriverà ad un punto in cui sarà necessario frequentare corsi di inglese all’estero, per poter rafforzare le proprie conoscenze.

 

Corsi d’inglese per adulti

 

A Londra e in tutto il mondo anglofono, c’è la possibilità di trovare corsi d’inglese per adulti e per i più giovani. Ormai sono organizzati per tutte le età e con comfort e servizi che rendono il soggiorno nel paese ospitante un’esperienza piacevole. Si va verso esperienze di Total learning in cui non solo si va in una scuola in un paese in cui si parla inglese, ma si vive anche in casa dell’insegnante. Questa immersione totale può essere di eccezionale valore, potendo avere un insegnante a disposizione tutto i giorno e in differenti momenti della vita quotidiana. Si potrebbero in questo modo risolvere dubbi su grammatica e pronuncia.

 

Corsi d’inglese all’estero per famiglie e per i più piccoli

 

Un altro modo per imparare l’inglese all’estero è farlo in famiglia. Tutta la famiglia potrebbe spostarsi come se fosse una vacanza, vivendo in un appartamento, partecipando alle lezioni come un piccolo gruppo, oppure dividendosi in classi diverse. Oppure ci sono corsi a tema. Spesso l’apprendimento può essere noioso, per questo si può scegliere un tema (come ad esempio cultura, lifestyle, sport, arte) per fare escursioni e attività e seguire dei corsi relazionati con il tema prescelto. Infine ci sono anche corsi per i più piccoli, che andrebbero a vivere in una famiglia che si occuperebbe di loro, dalla scuola al tempo libero fino alle attività sociali.