Studiare le strategie per pubblicizzare al meglio il nostro sito di proprietà su Internet è un’utilissima operazione per accrescere in visibilità sul web. Per questa ragione si parla di web marketi...

Studiare il web marketing

Internet postato da lparmy || 11 anni fa

Studiare le strategie per pubblicizzare al meglio il nostro sito di proprietà su Internet è un’utilissima operazione per accrescere in visibilità sul web. Per questa ragione si parla di web marketing e gli ultimi strumenti, dalle potenzialità smisurate, sono rappresentate dall’utilizzo dei social network.

Sfruttare i social network
Tra le tante finalità del corso di web marketing a Roma, una delle tematiche sarà rappresentata dall’utilizzo della piattaforma social. I canali social network, da Facebook a Twitter fino a Google +, concedono un’opportunità in più a quanti vogliono farsi conoscere su Internet. Creare una pagina ad hoc oppure sfruttare per esempio la piattaforma di advertising on line promossa da Facebook sono tutti modi per coinvolgere di più utenti reali che hanno gusti reali oppure selezionare la propria nicchia di riferimento per un pubblico target da colpire appositamente. I social network sono uno strumento ormai utilizzato da tutti coloro che si occupano della pianificazione di un piano marketing, che si tratti di azienda, imprese o ente istituzionale.

Web marketing, tutti gli strumenti di Google
Non solo social network, visto che il web marketing offre anche tante altre opportunità. Si partirà dalla conoscenza di strumenti propri di Google come per esempio Google analytics (per verificare l’audience e il traffico del sito web), Google Insights Search (keyword più utilizzate divise per sezioni e categorie), Google Adwords (servizio a disposizione dei webmaster per scalare le posizioni dei motori di ricerca selezionando determinate keyword), Keyword External Tool (fondamentale in ottica SEO). Grazie all’approfondimento di queste tematiche, si potrà avere un orizzonte molto più chiaro riguardo le pratiche più importanti sul web marketing. In questo modo, qualsiasi progetto sul web potrà essere pubblicizzato nella maniera giusta ottenendo i risultati sperati dai webmaster.