Semplici da usare, versatili e affidabili, gli strumenti S2Tech garantiscono la massima sicurezza nella gestione di qualunque carico Milano, Novembre 2018 –S2Tech, azienda milanese specializzata n...

Strumenti di misura per il sollevamento pesante: ecco i modelli di S2Tech

Lavoro postato da Minerva || 5 anni fa

Semplici da usare, versatili e affidabili, gli strumenti S2Tech garantiscono la massima sicurezza nella gestione di qualunque carico


Milano, Novembre 2018 –S2Tech, azienda milanese specializzata nella progettazione e nella costruzione di celle di carico e sistemi di pesatura, ha messo a punto alcuni sistemi di misura per garantire la massima sicurezza nella gestione di qualsiasi tipo di carico.

Di facili utilizzo e con una vasta gamma di campi di misura, in modo da adattarli a qualunque contesto, i sistemi di misura realizzati da S2Tech – che includono dinamometri digitali, celle di carico a trazione, perni di carico e grilli per il sollevamento – sono dotati di sensori, elettronica e software di visualizzazione, caratteristiche che ne garantiscono un’eccellente affidabilità anche negli ambienti più difficili.


In settori di mercato come quello petrolifero, navale, edile o industriale, infatti, lo spostamento di pesi di notevole volume comporta la necessità di strumenti che possano assicurare una corretta gestione del carico da parte degli operatori addetti e, al contempo, evitino qualsiasi danneggiamento dello stesso durante gli spostamenti. Grazie agli strumenti di misura proposti da S2Tech, la gestione di qualsiasi tipo di carico risulta più semplice e sicura: leggeri e compatti, i prodotti sono disponibili tanto in soluzioni con cavi di collegamento (per misure di lunga durata), quanto in versioni wireless, che permettono di effettuare la misurazione a distanza, aumentando così la sicurezza degli operatori coinvolti nell’attività. Tutti i sistemi di misura dotati di trasmissione wireless hanno l’antenna all’interno della custodia del prodotto, così da evitare eventuali danneggiamenti e favorire la longevità dell’apparecchio nel tempo.


Nel caso dei dinamometri digitali (che possono arrivare a campi di misura fino a 500 tonnellate), le versioni wireless sono dotate di un display incorporato per permettere una lettura immediata del peso sollevato. Per esigenze di misura meno impegnative è addirittura possibile scaricare la app dedicata e collegare l’unità via Bluetooth al proprio smartphone.

Le celle di carico NI/WNI presentano una risoluzione di misura elevata (fino a 0,2 tonnellate) e una precisione di misura di ±0,3% del carico applicato. Il design leggero e compatto ne permette una maggiore portabilità e, quindi, l’utilizzo in diversi settori produttivi. Dotate di un’elettronica a microprocessore di ultima generazione, le celle di carico garantiscono ottime performance, resistenza e stabilità.


I grilli per sollevamento, progettati per assicurare la massima affidabilità anche negli ambienti più difficili, presentano un campo di misura che può raggiungere le 400 tonnellate e sono disponibili sia in versione cablata che wireless. La trasmissione dei dati avviene in totale sicurezza, grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie del settore.


Alcuni strumenti sono disponibili anche nelle versioni ATEX e dunque usufruibili anche nei contesti a rischio di esplosione. Tutti i prodotti presentano una marcatura CE e sono conformi a specifiche normative e certificazioni del settore, quale, ad esempio ASME B30.26.

 

Per maggiori informazioni:www.s2tech.it