"Strato" è l'innovativo prodotto ideato e progettato dalla Carazzai Srl. Si tratta del software ingegneristico per l'edilizia interamente dedicato alla topografia ed alla progettazione di infras...

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

 

"Strato" è l'innovativo prodotto ideato e progettato dalla Carazzai Srl.

Si tratta del software ingegneristico per l'edilizia interamente dedicato alla topografia ed alla progettazione di infrastrutture stradali, ferroviarie e idrauliche, che integra moduli applicativi in grado di funzionare in maniera sia autonoma sia interconnessa.

Il software si rivolge ad utenti che operano nel settore della progettazione e costruzione di infrastrutture, tra cui: studi di progettazione, studi topografici, Pubbliche Amministrazioni, imprese di costruzione ma anche a scuole superiori ed università.

Il motore grafico di Strato è un CAD tridimensionale denominato Digit con cui è possibile creare nuovi disegni anche con immagini raster in sovrapposizione, completare tutti gli elaborati grafici prodotti da Strato e operare in trasparenza con il piano quotato.

Per quanto riguarda l'inserimento dati, Strato permette di utilizzare numerosi metodi: da tastiera, da file di testo (ASCII), da file DXF e graficamente con il cursore. Mentre la gestione degli oggetti grafici può essere effettuata interattivamente con il cursore oppure numericamente da tastiera su apposite finestre di dialogo. Con Strato si possono inoltre effettuare modifiche interattive sul disegno ottenendo l’immediato riscontro numerico e viceversa.

E ancora, è possibile importare da DXF piani quotati, sezioni progettuali qualsiasi e sezioni in galleria. Tutti gli elaborati grafici di Strato si possono poi salvare in formato DXF bidimensionale o tridimensionale.

La Carazzai Srl opera da anni nel campo del software ingegneristico ed è leader del prodotto a livello nazionale ed internazionale, vantando numerose installazioni in Europa, America latina, Asia e Africa.

Fonte: http://www.carazzai.com/