Tra le attività a cui ha dato vita Anselmo Galbusera rientrano la società Delta, specializzata nel campo delle telecomunicazioni, e FERA, holding che controlla attualmente quote di diverse imprese

Storia imprenditoriale di Anselmo Galbusera

postato da articolinews il 16/02/2018
Categoria: Lavoro - tags: anselmo galbusera

Anselmo Galbusera è un professionista e imprenditore originario di Monza. Dopo la fondazione negli anni '90 di Delta S.p.A., ha dato avvio alla holding FERA, realtà presente nell'azionariato di numerose aziende.

Formazione e percorso professionale dell'imprenditore Anselmo Galbusera

Nato nel 1958, dopo aver conseguito la maturità tecnico industriale Anselmo Galbusera diventa imprenditore. Nel 1990 fonda infatti una società, Delta S.p.A., specializzata nel ramo delle telecomunicazioni e ricopre il ruolo di Azionista e Amministratore Delegato. Il successo ottenuto sul mercato attira le attenzioni di Wind S.p.A., a cui nel 2004 viene ceduto il controllo aziendale. A partire dall'anno precedente, Anselmo Galbusera è inoltre chiamato a rivestire per l'importante società di telefonia mobile l'incarico di Chief Strategic Officer and Corporate Clients. CEO e azionista di Italgo (2005 - 2010), realtà attiva nel campo della sicurezza logica e fisica, il professionista originario di Monza fonda nel 2009 la holding familiare Fera. Successivamente Anselmo Galbusera ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Ciet (2010 - 2011), e della Banca di Credito Cooperativo PMI del Gruppo ICCREA (2011 - 2014). Attualmente è membro del CdA di alcune società controllate da FERA, nonché Chief Strategic Officer di Multicatering e Consigliere di Amministrazione con deleghe e Componente del Comitato Esecutivo di Fashion District Group S.p.A.

Anselmo Galbusera: le partecipazioni di FERA

Creata nel 2009 per iniziativa dell'imprenditore Anselmo Galbusera, FERA vanta oggi oltre 10 milioni di euro in asset gestiti, con investimenti che spaziano nei settori più variegati. Tra di essi, la produzione dei forgiati di alta qualità di Interforgia, oltre ai servizi di catering per aziende che operano in località remote e scenari complessi di Multicatering, all'interno della quale Anselmo Galbusera è sia azionista che Chief Strategic Officer per una realtà con oltre 20 anni di esperienza alle spalle, capace di coniugare la tradizione della dieta mediterranea con le richieste specifiche dei suoi clienti internazionali. Membro del Consiglio di Amministrazione di Gastronomia Somasca, azienda attiva nel comparto gastronomico e presente sul mercato da più di 60 anni, il professionista di Monza fa parte anche del CdA della controllata Chiara Boni e Sons S.r.l. Tra le società in cui ha investito FERA vi sono infine Osra Special Parts, Progetto Investimenti, Stamperia Segrino e Genius Energy, tutte con base in Lombardia e operative sia all'estero che in Italia.