È online su AmicoTravel la nuova Guida Stoccolma: 15 pagine snelle e piene di informazioni da consultare su AmicoTravel.it o scaricare in pdf e portare in viaggio. AmicoTravel.it dedica a Stoccol...

Stoccolma, AmicoTravel pubblica la nuova guida online

Turismo postato da Amico Travel || 11 anni fa

È online su AmicoTravel la nuova Guida Stoccolma: 15 pagine snelle e piene di informazioni da consultare su AmicoTravel.it o scaricare in pdf e portare in viaggio.

AmicoTravel.it dedica a Stoccolma, regina del Nord Europa, la sua ultima uscita, che offre al viaggiatore un testo interessante e pieno di informazioni, ma al tempo stesso snello e ragionato. Anche questa guida è divisa in sezioni facilmente consultabili: clima, arte e cultura, storia, cucina e tradizioni locali.

Non mancano indicazioni sui luoghi del divertimento, dello shopping e dei mercati più importanti della città. Quindici pagine da consultare online (insieme alla mappa interattiva dei principali Punti di interesse della città) o da scaricare in pdf per portarla con sé in viaggio.

Sulla Guida Stoccolma si trovano 3 itinerari consigliati. Con i consigli su quello che si può fare se si ha a disposizione 1 solo giorno per visitare la città, ma anche cosa si può fare e  vedere in 3 giorni e tutto quello che c'è da scoprire e vivere in 5 giorni.

Stoccolma non è solo una delle capitali mondiali del design, ma anche un’affascinante città che custodisce bellezze di ogni epoca, dal Medioevo ai giorni nostri, in cui l’antico si mescola al moderno con notevole armonia.

Se una visita alla capitale svedese non può prescindere da una lunga passeggiata nelle pittoresche vie della città vecchia – Gamla Stan – non si può certo dire di aver davvero conosciuto Stoccolma senza aver visitato i quartieri modernisti di Norrmalm e Vasastaden o le zone dello sviluppo della creatività, come Södermalm. Il rispetto per l’importanza della natura in questa città è uno dei valori fondamentali, ricchissima di parchi naturali, spazi verdi, e acqua, tantissima acqua. Sorge infatti su 14 isole che affiorano nel punto in cui il lago Mälaren incontra il Mar Baltico, collegate fra loro da strette lingue di terra, ponti e da un efficientissimo servizio di traghetti.

 Una delle caratteristiche che distingue Stoccolma dalle altre capitali europee è poi la luminosità: le infinite giornate estive si alternano con le lunghissime notti invernali, dando un’atmosfera e un ritmo particolare alla quotidianità.

Guida Stoccolma

http://www.amicotravel.it/guide/guida-stoccolma/