Molti cercano di trovare una soluzione alla stitichezza in rimedi farmacologici, che in molti casi aiutano nel breve periodo a eliminare il problema ma non sono sufficienti a risolvere le cause...
postato da beppicandido il 28/07/2017
Categoria: Salute e Benessere - tags: salute + stitichezza
Stitichezza

Sono parecchie le persone che sono afflitte dalla stitichezza. Molti cercano di trovare una soluzione in rimedi farmacologici che spesso aiutano nel breve periodo a eliminare il problema ma non sono sufficienti a risolvere le che stanno a monte. 

Ricordiamo che la stitichezza è un disturbo caratterizzato da una scarsa o assente capacità del corpo di fare la cacca. La stitichezza ha diverse cause e colpisce persone di tutte le età e tutte le razze. La troviamo nelle persone che viaggiano spesso - in questo caso parliamo della cosiddetta stitichezza del viaggiatore - nei neonati, e nelle donne incinta. Ma la stitichezza può essere anche non collegata ad alcun evento, situazione o età particolare della nostra vita. 

In tutti quei casi in cui si soffre di stitichezza "sempre e comunque" rivedere le proprie abitudini di vita, e la semplice routine del "fare la cacca" può essere di grandissimo aiuto a risolvere il problema all'origine. 

Vediamo quindi velocemente quali sono i passi da compiere per ritrovare una sana regolarità intestinale. Per maggiori approfondimenti e delucidazioni ti rimando alla fonte di queste informazioni.

Se vuoi eliminare la stitichezza:

  • cura l'alimentazione
  • ascolta il tuo corpo
  • migliora la tua postura quando sei al bagno
  • usa la respirazione per stimolare l'intestino

Se soffri di stichezza cronica non farti venire il mal di testa nel cercare una soluzione, ricorda piuttosto che fare la cacca è un processo naturale. I bambini piccoli (in genere, se non hanno subito traumi) non soffrono di problemi di stitichezza, e stessa cosa vale per gli animali.

La soluzione alla stitichezza è semplice, naturale, sotto gli occhi di tutti. Si tratta solo di ritrovare un istinto naturale che abbiamo perso di vista per troppo tempo.

Fonte: http://segretidelbenessere.it/come-fare-la-cacca-addio-stitichezza/