Steve Jobs spara dritto su Adobe Flash:

Steve Jobs: Adobe Flash dannoso e primitivo!

Informatica postato da pocioleo || 14 anni fa

Steve Jobs ancora una volta dice la sua in maniera esplicita su ciò che pensano gli altri di implementare la tecnologia Flash sui dispositivi iPhone e iPad: a quanto sembra il CEO di Apple ritiene l'uso di Adobe Flash troppo pesante sugli iPhone e sugli iPad, e nonostante le specifiche hardware anche sui Mac perchè usano troppa CPU. <<Implementando Flash sugli iPad la batteria si ridurrebbe a 1 ora e mezza piuttosto che a 10 ore >> - Steve Jobs -

Steve Jobs definisce, quindi, Flash "roba vecchia" , un qualcosa di primitivo come i Floppy, le FireWire e probabilmente anche i CD-ROM per quanto riguarda il market della musica e dei Film sostituiti dal Download Digitale. Inoltre sostiene l' H.264 che è molto utilizzato alla Apple e fortemente stabile e meno "succhia-cpu" rispetto a Flash.

Da Adobe rispondono semplicemente che stanno continuando a fare il loro lavoro e che sanno perfettamente che: << Su Windows, Flash, utilizza meno CPU che su Mac...>>

Il Problema non sta nei Mac, visto che il processore è identico e le prestazioni in termini hardware e software sono maggiori rispetto a un qualsiasi PC.

Probabile quindi che Steve Jobs e la Apple diranno addio a Flash entro il 2010? ...Attenderemo ulteriori notizie su questo tecno-divorzio!