In seguito all’approvazione dell’Agenzia Europea del farmaco (EMA), a giugno 2013 la Commissione Europea ha rilasciato l’autorizzazione all’immissione in commercio di Spedra (avanafil).

Medicina e Salute postato da Mara121 || 10 anni fa

STENDRA APPROVATO IN UE – In seguito all’approvazione dell’Agenzia Europea del farmaco (EMA), a giugno 2013 la Commissione Europea ha rilasciato l’autorizzazione all’immissione in commercio di Spedra (avanafil). Conosciuto sotto il nome Stendra negli USA e già approvato dalla FDA nel 2012 per il trattamento della disfunzione erettile, questo farmaco sarà commercializzato in Europa dalla Menarini. La Vivus, casa farmaceutica produttrice di Stendra, ha infatti annunciato di aver stipulato un contratto con Menarini per la commercializzazione e la promozione di Spedra in Europa, Australia e Nuova Zelanda.

L’ACCORDO TRA MENARINI E VIVUS – Menarini sarà un partner eccellente per Spedra” spiega Timothy E. Morris, Senior Vice President, Global Corporate Development and Finance e Cfo di Vivus. “Menarini possiede un vastissimo know-how e ottime capacità di marketing in tutta Europa e si è già inserita nel settore della salute maschile a seguito dell’acquisizione effettuata lo scorso anno di Priligy (Dapoxetina) per il trattamento dell’eiaculazione precoce (EP). Il processo per la concessione della licenza è stato competitivo e Menarini è stata scelta per la massiccia presenza nei territori in cui opera e per la lunga storia di successi nel lancio dei farmaci in Europa. Auspichiamo che la nostra collaborazione con Menarini sia lunga e produttiva”.

SPEDRA AVANAFIL IN VENDITA A BREVE – “Spedra rappresenta un nuovo ingresso importante nel nostro portafoglio commerciale. La rapidità di azione e l’unicità del profilo fanno di Spedra un’importante scelta terapeutica per i soggetti di sesso maschile con DE” afferma Alberto Giovanni Aleotti, Vicepresidente del Gruppo Menarini. “Ci stiamo preparando con entusiasmo per il lancio di Spedra, che dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno nei maggiori paesi europei”. A breve quindi anche in Europa gli uomini con problemi di impotenza potranno contare su questo nuovo medicinale che assunto circa 30 minuti prima del rapporto sessuale aiuta a raggiungere e mantenere l’erezione. Spedra avanafil sarà disponibile nei dosaggi da 50, 100 e 200 mg.

Fonte: http://www.121doc.it/press/stendra-approvato-in-ue-a-breve-in-vendita-16883.html