Stefano Nesti, manager con esperienza sia nel ramo immobiliare sia nell’ambito del gaming, è oggi Chief Operating Officer del Gruppo Logispin

Servizi postato da webofficesn || 6 anni fa

Stefano Nesti è un manager toscano attivo oggi a Londra e protagonista nel settore gaming & entertainmentcome Chief Operating Officer per il Gruppo Lospin.

Stefano Nesti: prime esperienze professionali e formazione

Manager di origini toscane, Stefano Nesti nasce in provincia di Pistoia, nel piccolo comune di Montale. Passata qui l'infanzia, si trasferisce a Milano dove si forma e consegue il diploma in ragioneria. Dopo la fine degli studi, comincia il suo percorso professionale nel real estate e collabora con diverse realtà attive nel settore, assumendo ben presto ruoli di rilievo. Al termine della prima metà degli anni '90 torna in Toscana, regione dove è incaricato nel 1994 di guidare con l'incarico di Amministratore Delegato le attività di Teorema S.r.l., società di Montecatini Terme, assumendo otto anni più tardi lo stesso ruolo per SOVIC S.r.l. Nel 2009 ha inizio una nuova avventura professionale: Stefano Nesti investe infatti in GB Invest Holding AG, gruppo proprietario del 100% delle quote di GoldBet Sportwetten GmbH, divenendone azionista di minoranza. Concluso l'acquisto dell'intero capitale societario, si trasferisce a Innsbruck, città austriaca dove si occupa del processo di ristrutturazione aziendale e contribuisce all'espansione sui mercati esteri delle attività. In questo periodo porta a termine sia la fusione con Logispin Uk Limited (2014), sia lo sbarco nel sistema concessorio italiano. Successi che valgono a GoldBet un ruolo da protagonista nel settore del gaming, capace di raggiungere in pochi anni lo storico player Snaitech al primo posto per volume di raccolta.

Logispin, il contributo professionale di Stefano Nesti

Lasciato al figlio il controllo del gruppo nato dalla fusione di Goldbet e Logispin Uk Limited, Stefano Nesti si trasferisce nella capitale inglese dove risiede e lavora attualmente. Inizialmente attivo come International Development Director, il professionista di origini toscane ha assunto nel 2017 il ruolo di COO, Chief Chief Operating Officer,vedi sopra. Fondata nel 2009 con sede a West Byfleet, Logispin è specializzata nello sviluppo di software e prodotti nel settore del gaming & entertainment per società terze. Grazie alla profonda preparazione e competenza dei suoi tecnici è pronta a fornire un'ampia gamma di servizi e prodotti che spaziano dall'elaborazione di piattaforme software agli innovativi virtual games, fino all'ottimizzazione ed alla customizzazione dei software di terze parti ed alla loro integrazione in ogni tipo di piattaforma, ed alla gestione dei servizi di marketing e back office,, assicurando al contempo una customer experience sempre tesa al raggiungimento delle migliori performance in termini di velocità, ottimizzazione e accessibilità. Controllato dalla holding Sports & Entertainment Invest Gmbh, il Gruppo Logispin vanta oggi al suo interno 10 società, con una presenza estesa a numerosi Paesi, Italia, Regno Unito, Austria, Malta e Serbiae vanta clienti non solo in Europa ma anche in Africa e nel continente americano.

Fonte: https://stefanonesti.wordpress.com