Stefano Ciafaloni, esperto commerciale, percorre una carriera nell'ambito della vendita e del noleggio di componenti IT, arrivando nel 2015 ad operare nel settore del brokeraggio di noleggio a lungo termine.

Stefano Ciafaloni, Consulente di Giadil S.r.l.

Lavoro postato da articolinews || 7 anni fa

Stefano Ciafaloni, esperto commerciale, percorre una carriera nell'ambito della vendita e del noleggio di componenti IT, arrivando nel 2015 ad operare nel settore del brokeraggio di noleggio a lungo termine.

Tappe d'esordio nella carriera di Stefano Ciafaloni

Stefano Ciafaloni, pisano classe 1966, consegue nella cittadina toscana il diploma presso il liceo scientifico Filippo Buonarroti, nel 1985, per iscriversi successivamente all'Università degli Studi di Pisa. Qui frequenta la Facoltà di Economia e Commercio, conseguendo la Laurea con lode ed intraprendendo successivamente il percorso professionale in ambito commerciale. Diviene, così, esperto in materia di compravendita per ciò che riguarda la componentistica hardware e l'insieme di prodotti software in ambito IT. Tra le principali tappe della sua carriera si annoverano la collaborazione istituita nel 1995 con Rank Serox S.p.A., società fornitrice di servizi di Office Automation, per il cui conto svolge mansione di Commerciale incaricato di vendere e noleggiare apparecchi "multifunzione" collegati in rete. Trasferitosi a Roma, due anni più tardi si impegna nel settore dell'Information Technology, operando per le attività di vendita e di noleggio di apparecchi informatici, con i relativi componenti software e hardware. Stefano Ciafaloni trova, in tale contesto, l'opportunità di ampliare i propri ambiti di competenza, tra i quali arriva ad includere sistemi di archiviazione e di sicurezza e progetti di reti.

Stefano Ciafaloni e le tappe professionali recenti

A partire dal 2003 Stefano Ciafaloni apporta un consistente cambiamento all'interno della propria carriera, decidendo di diversificare il proprio curriculum professionale. Decide, infatti, di operare in qualità di libero professionista per le attività di gestione di flotte aziendali, oltre che del noleggio a lungo termine. Prosegue su tale percorso fino al 2015, l'anno che sancisce l'incontro di Stefano Ciafaloni con Giadil S.r.l., società di broker di noleggio a lungo termine, entro la quale ottiene carica di Consulente in riferimento al Network di Venditori, occupandosi inoltre dello sviluppo dei software utili per la gestione dei parchi auto ed acquisendo la responsabilità per la valutazione dei TCO delle Flotte Aziendali.