I fedeli della Chiesa di Scientology finanziano la campagna mondiale “La verità sulla droga”

Cultura e Società postato da comunicatifirenze || 4 anni fa

Per meglio comprendere qual è il livello di diffusione della droga a livello mondiale, vediamo un po’ di dati statistici:

-          A livello mondiale 208 milioni di persone fanno uso di droghe illegali.

-          27 milioni di persone sono tossicodipendenti, più del triplo della popolazione della Svizzera o di Israele.

-          L'80% degli antidolorifici derivati dell'oppio prodotti nel mondo sono consumati negli Stati Uniti.

-          Ogni anno quasi 5.000 ragazzi inglesi vengono ammessi in ospedale per problemi legati all'alcool: in media uno ogni due ore.

-          Circa il 3,9% della popolazione mondiale di età compresa tra i 15 e i 64 anni, abusano di marijuana

-          19,9 milioni di americani (cioè l’8% della popolazione dai 12 anni di età) avevano fatto uso di droga durante il mese precedente al rilevamento statistico.

-          In Europa, un recente studio tra i giovani di 15 e 16 anni ha fatto notare che l’uso di marijuana varia da meno del 10 a oltre il 40%, con i tassi più alti riportati dagli adolescenti della Repubblica Ceca (44%), seguiti dall’Irlanda (39%), dal Regno Unito (38%) e dalla Francia (38%).

-          In Spagna e nel Regno Unito l’uso di cocaina tra i 15 e i 16 anni è tra il 4 e il 6%.

La campagna "La verità sulla droga" patrocinata dalla IAS (Associazione Internazionale dei fedeli della Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard) continua a crescere in tutto il mondo. Nelle ultime due settimane, il sito web è stato visitato più di un milione di volte e ha ricevuto oltre 2.700 ordinazioni di materiali della campagna: le richieste vanno da una serie di opuscoli La verità sulla droga ai pacchetti completi per educatori.

Nell'ultimo anno, la Drug-Free World Foundation ha ricevuto ordinazioni da 159 nazioni del mondo e ha raggiunto più di 211 milioni di persone con la campagna.

Le richieste di materiali provengono da tutto il mondo, come dimostrano le seguenti testimonianze:

"Buongiorno. Scrivo per conto di una scuola di specializzazione sportiva. I nostri insegnanti e il nostro personale conoscono le vostre attività benefiche e il vostro sito, dove si trovano molte informazioni utili e necessarie. Vorremmo ordinare del materiale informativo su questo argomento, in particolare un set di opuscoli e poster della serie 'La verità sulla droga'. Per favore fatemi sapere se potete spedirli gratuitamente nella nostra città."

Krasnoyarsk, Russia

"Voglio utilizzare questi materiali per aiutare gli studenti turbolenti che vengono sospesi. Hanno diritto a un'ora di consulenza e per aiutarli ho utilizzato i vostri DVD sul mio sito e sono stati molto utili."

Illinois, USA

"Grazie per avermi fornito una risorsa così preziosa. Attualmente sto cercando di aprire una struttura privata di recupero dei tossicodipendenti. Questo materiale servirà anche per un programma che stiamo preparando nel nostro liceo. Vivo in una zona rurale e so per esperienza diretta che le droghe stanno distruggendo giovani e famiglie. Sono anche un'infermiera abilitata a dare consulenze generiche e su alcool, droga e salute mentale. Grazie ancora per avermi permesso di aiutare gli altri."

Tasmania, Australia

"Ero un tossicomane. È una lunga storia. Ho usato eroina per 15 anni ed è stato veramente un inferno. Ho smesso quattro anni fa, dopo lunghe battaglie e numerose ricadute. Ma adesso sto bene, sto ancora imparando a vivere con i problemi creati da 15 anni di droga.

Quest'anno ho iniziato l'università, studio informatica. Una delle mie materie è il web design ed entro dicembre devo presentare il progetto di un sito. Il tema è a mia scelta, perciò ho scelto le droghe e voglio trasmettere il mio messaggio a tutte le persone interessate a imparare e a saperne di più su questo problema. Ho visto i vostri video intitolati La verità sulla droga. Sono perfetti, e vorrei chiedervi se potete aiutarmi a usare alcune immagini e video nel mio sito. In questo modo potremo far conoscere a più persone questo problema che distrugge vite umane."

Galles, Regno Unito

Fonte: http://it.drugfreeworld.org