L’azienda leader globale nella produzione e fornitura di protesi acustiche di qualità mette a disposizione dei propri clienti tecnologie all’avanguardia in grado di soddisfare ogni esigenza. Milano...

Salute e Benessere postato da Minerva || 3 anni fa

L’azienda leader globale nella produzione e fornitura di protesi acustiche di qualità mette a disposizione dei propri clienti tecnologie all’avanguardia in grado di soddisfare ogni esigenza.

Milano, maggio 2020 – Starkey Hearing Technologies, multinazionale impegnata nella produzione e nella distribuzione di protesi acustiche, ha messo a punto un’ampia gamma di tecnologie innovative allo scopo di fornire ai pazienti gli strumenti ottimali per migliorare la loro qualità di vita.

Tra le novità è stata presentata la piattaforma Livio Edge AI, un prodotto hi-tech che permette di raggiungere un’eccellente qualità sonora, combinata a un trasferimento audio veloce e affidabile. La piattaforma, inoltre, è dotata di Intelligenza Artificiale, che consente di usufruire di numerosi tools, tra cui la possibilità di monitorare l’attività fisica e mentale, la traduzione in 27 lingue o la nuova Modalità Edge, che con un semplice doppio tocco dell’apparecchio, consente di analizzare costantemente l’ambiente di ascolto, e grazie all’Intelligenza Artificiale ottimizzare la risposta istantaneamente.

Altra prestazione unica del settore introdotta con Livio Edge AI sono i comandi vocali. Con Thrive Assistant oggi è infatti possibile per il paziente porre domande, semplicemente parlando, e non solo: può impostare promemoria e regolare i propri apparecchi acustici.

Anche la app Thrive Hearing Control è stata rivisitata, l’abbiamo resa più semplice e intuitiva: l’applicazione – disponibile sia per iOS che per Android.

Per quanto riguarda inoltre la gamma accessori Starkey, offre: il Dispositivo TV, che permette di trasmettere in stereo lo streaming audio direttamente dalla TV a quante protesi acustiche si desidera e può essere controllato dal telecomando, dall’apparecchio acustico stesso o dall’app Thrive; il Microfono Remote +, uno strumento molto semplice da utilizzare che consente al paziente di ascoltare lo streaming audio di conversazioni telefoniche che provengono da smartphone o da altre sorgenti sonore e l’apposito Telecomando per regolare l’apparecchio acustico senza dover utilizzare lo smartphone o attivare il controllo utente sulla protesi acustica. Il Telecomando è dotato di una batteria di lunga durata, per un utilizzo garantito in qualsiasi momento. La grande novità tra gli accessori è il Microfono da Tavolo, accessorio da utilizzare in situazioni di gruppo come ad esempio riunioni di famiglia o in ristoranti particolarmente rumorosi. Otto microfoni integrati rilevano la voce dell’interlocutore principale e la trasmettono all’apparecchio acustico. 

 

E per ricevere assistenza in modo rapido ed efficace, Starkey ha messo a punto Hearing Care Anywhere, una tecnologia che permette all’audioprotesista di intervenire a distanza in caso di eventuali problemi del dispositivo acustico, inviando le modifiche tramite la app Thrive. 

Fonte: http://www.starkey.it