Le tecnologie di stampa pemettono oggi di poter imprimere su qualsiasi supporto i nostri ricordi. Vari e diversi sono i materiali che permettono lo svolgimento di tali operazioni: tra i più conosci...

Stampe particolari: la stampa su legno

Utilità postato da ArtRegali || 13 anni fa

Le tecnologie di stampa pemettono oggi di poter imprimere su qualsiasi supporto i nostri ricordi.
Vari e diversi sono i materiali che permettono lo svolgimento di tali operazioni: tra i più conosciuti vi sono pvc, plastica, tessuti e vetro.
Non tutti sanno però che un altro materiale si presta ottimanente alla 'collocazione' delle nostre foto od immagini: il legno.

Stampare su legno rappresenta una tecnica nuova ed innovativa, che stà sempre più prendendo piede tra i gusti e le tendenze d'arredamento.
Perchè il legno? perchè il legno è un materiale che crea un cocktail di fattori positivi utili a dare valore aggiunto non solo all'immagine impressa, ma in generale a tutto l'arredamento.
Essendo il materiale con cui i migliori mobili vengono costruiti ( da tempi remoti), ne deriva che la stampa stessa non può non rifletterne i privilegi ( ed i benfici).

La stampa su legno è pertanto un elemento di design sicuramente di classe e pregio, che arricchisce le mura di casa.
Su legno è possibile stampare diverse tipologie di immagini: bitmap ( quelle che fate con la vostra macchina fotografica per intenderci) o vettoriali ( le illustrazioni ad esempio).
Così come il soggetto grafico, così è possibile scegliere l''ambientazione' od il colore che vorremmo dare alla nostra opera: classica, anticata od antica, moderna o barocca, con colori caldi o freddi.

La capacità di personalizzazione delle nostre foto su legno viene estesa dalla possibilità di poter scegliere tra diverse dimensioni, utili ad 'adattarsi' ai vari spazi della nostra casa.