Quasi tutti nella loro vita hanno pensato di dar vita ad un azienda. Idee, condivisioni, convinzioni, e un motivetto che continua a girare in testa: potrebbe funzionare. Il problema principale di t...

Lavoro postato da semseo || 4 anni fa

Quasi tutti nella loro vita hanno pensato di dar vita ad un azienda. Idee, condivisioni, convinzioni, e un motivetto che continua a girare in testa: potrebbe funzionare.

Il problema principale di tutti e' un passaggio forzato che viene spesso ignorato, ma necessita di forte attenzione.

mettere su carta la tua idea. Questa prima fase ti consente di vedere in modo diverso quello che stavi pensando, passeggiando, al bar, con gli amici, oppure sul wc.

Messo su carta assume una connotazione diversa, diventa gia qualcosa di solido, quantomeno di probabile.

Successivamente la parte piu' complessa... non mollare.

L'idea potrebbe risultare il giorno dopo impossibile, oppure difficile da portare a termine ed e' questo il momento di forzare se stessi ad andare oltre.

Rimettersi sulla carta e delineare come puoi mettere in pratica il tuo sogno.

Occorre in questa fase descrivere cosa ti occorre, come procederai per creare un prototipo, e successivamente il tempo necessario.

Il gioco inizia.

Si a questo punto e' divertimento, perche' inizierai, e pian piano vedrai la tua idea prendere vita. Funziona? non Funziona?

Questa domanda continuera a ronzarti nella mente, e con buona probabilita' sar'a' l'ago della bilancia tra il continuare o fermarti.

Vai avanti... vai avanti... vai avanti...

Pian piano troverai soluzioni per risolvere tutti i problemi che avrai di fronte, e procederai a spon battuto verso l'obiettivo. AZIONE!.

Ora hai il prototipo e cosa tene fai?

Si Funziona, e' quello che volevi realizzare... puo' essere utile e farti fare anche un po' di soldi... ma come lo sviluppi? come ti relazioni con il mercato?

Apri una delle mille start-up... e poi?
Aprire un azienda di per se non cambia lo stato delle cose... anche se quella e' la speranza di tutti.

A questo punto ti devi rivolgere a qualche societa' in grado di raccogliere quanto hai seminato, hai prodotto sviluppato e lanciarlo ad un livello superiore alle tue possibilita'.

Start-Up, investor, Venture Capitalist e Business Angels... Un mondo che forse conosci, oppure no. Ed e' per questo che ti invito a leggere questo post. Clicca su Sviluppo Start-up.
E buona fortuna.

Fonte: https://ecommercemagento.wordpress.com/2019/11/01/start-up-investor-venture-capitalist-e-business-angels/