Estate significa principalmente tre cose: tempo libero, giornate soleggiate e un maggior numero di ore di luce. Uno dei modi migliori per sfruttare al meglio tutte queste opportunità è sicuramente...

Calcio postato da Marta Frigo || 4 anni fa

Estate significa principalmente tre cose: tempo libero, giornate soleggiate e un maggior numero di ore di luce. Uno dei modi migliori per sfruttare al meglio tutte queste opportunità è sicuramente fare attività sportiva. Tanto meglio se in gruppo con gli amici. Sicuramente lo sport che corrisponde a tutte queste caratteristiche è il calcio. Durante il periodo estivo, offre infatti molte opportunità di praticare questo sport in tornei amatoriali e giovanili, sia in Italia che in molti altri paesi Europei. Molto spesso con l’iscrizione a questi tornei di clacio amatoriale è compreso anche il soggiorno in alcune delle città più visitate al mondo. Per cercare di mettere ordine nella miriade di tornei di calcioestivi presenti in ogni angolo d’Europa, in questo articolo presenteremo due tornei di calcio estivi italiani e due opzioni offerte dagli altri paesi europei.


I migliori tornei di calcio amatoriale in Italia

Sicuramente uno dei tornei più conosciuti a livello italiano è l’Adriatica Football Cup, che nel 2019 segnerà la 19° edizione. Questo torneo di calcio amatoriale si terrà a Misano, Gabicce Mare e Cattolica in due differenti periodi: dal 28 al 30 Giugno e dal 12 al 14 Luglio. Entrambi i tornei offrono la possibilità di iscrizione a squadre di Calcio a 5 e Calcio a 7 maschili nella super-turistica cornice della Riviera Adriatica. L’Adriatica Summer Cup è sicuramente un’ottima opportunità per unire competizione e divertimento, il tutto all’interno del fair play e del gioco di squadra. Se la vostra squadra non dovesse passare il turno e fallisse la qualificazione per le partite del giorno successivo, non disperate: le famosissime discoteche e la vita notturna della costa adriatica sapranno tirare sù il morale a voi e alla vostra squadra.

 

I migliori tornei di calcio Estivi in Europa

Districarsi tra le decine (se non centinaia) di tornei di calcio estivi in giro per l’Europa è veramente un’impresa. Infatti esistono varie tipologie di tornei estivi sparsi per l’Europa, in primo luogo quelli che uniscono la didattica al divertimento, e quindi perfetti per giovani calciatori tra i 14 e i 17 anni. Una delle migliori offerte da questo punto di vista è senza dubbio il “City Football Performance Program”, programma che si svolgerà nel mese di Luglio 2019 nell’incredibile cornice dell’ Etihad Campus del Manchester City, che è sede degli allenamenti anche della prima squadra. Chissà che i giovani calciatori, tra un allenamento e l’altro, non abbiano anche la fortuna di incontrare l’allenatore Pep Guardiola, uno degli allenatori più conosciuti e vincenti al mondo.

Un’altra opportunità che offre il panorama europeo è la Copa Catalunya, quest’anno alla sua 32° edizione. Questo torneo, organizzato ogni anno nella turistica costa catalana, ospita ogni anno squadre da ogni parte del mondo.

Se per il periodo estivo avete già prenotato un biglietto aereo, nessun  problema. Le iscrizioni per i tornei di scuole calcio e i tornei di calcio amatoriale sono aparte durante tutti i periodi dell’anno. Tra i più gettonati, oltre a quello estivo, anche quelli durante il periodo natalizio e per Pasqua.

Fonte: https://www.internationalfootballevents.com/