Per cercare di tutelare la propria persona da attacchi e aggressioni, nonché da numerosi casi di micro e macro criminalità, è molto importante. Ecco perché tante persone decidono di comprare uno sp...

Spray Per La Difesa Personale: Dove Comprarle E Perchè

Utilità postato da ErikNe || 4 anni fa

Per cercare di tutelare la propria persona da attacchi e aggressioni, nonché da numerosi casi di micro e macro criminalità, è molto importante. Ecco perché tante persone decidono di comprare uno spray per la difesa personale. Questi prodotti, assolutamente legali, sono delle armi che possono essere tenuti senza avere il porto d'armi e soprattutto senza alcun rischio. Si tratta infatti di oggetti che riescono a garantire dei risultati ottimali in termini di sicurezza. Innanzitutto, fanno sentire più sicuri. Chi porta con sé uno spray per la difesa personale, riesce ad acquisire un senso di tranquillità diverso perché riesce ad essere in grado di difendersi in caso di aggressione. Questi dispositivi sono garantiti dalla legge perché, è possibile utilizzarli senza troppe difficoltà. Se si decide di comprare uno spray per la difesa personale, però è opportuno fare attenzione al fatto che vengano rispettati tutti quelli che sono i limiti previsti dalla normativa vigente per questa tipologia di prodotto.

Quali Sono Le Caratteristiche Di Uno Spray Per La Difesa Personale

Uno spray per la difesa personale, per essere legale al 100%, deve rispettare una serie di requisiti. Secondo le disposizioni previste dalla legge 94 del 2009, tale spray non deve essere di qualità superiore ai 20 mm per ogni boccettina. Inoltre, è anche opportuno che all'interno del prodotto vi sia la capsaicina e non altre tipologie di materiali. La capsaicina, in particolare, è una sostanza di tipo naturale che riesce ad avere un effetto urticante con le mucose degli occhi e della pelle. Chi entra in contatto con la capsaicina inizia a sentire un forte bruciore. Questo effetto, serviva a tenere lontano l'aggressore per il tempo necessario trovare soccorsi oppure scappare. Non ci saranno conseguenze invalidanti chi entra in contatto con lo spray al peperoncino e per la difesa personale.

Dove Comprare Lo Spray Per La Difesa Personale

Dov'è possibile comprare lo spray per la difesa personale, è bene sapere che a partire dal 2011, è possibile trovare questo prodotto praticamente dovunque. La legge infatti, ci tiene a sottolineare che lo spray deve essere utilizzato sempre come strumento di difesa e mai come strumento di offesa. Sarà importante perciò, che si rispettino i requisiti. La gittata non deve mai essere superiore ai 3 metri, mentre inoltre, il prodotto deve contenere sostanze assolutamente naturali. Un'altra caratteristica particolare dello spray per la difesa personale, è che può essere venduto solo alle persone di età superiore ai 16 anni. Sarà opportuno verificare che all'interno dello spray per la difesa personale non vi siano altre sostanze di natura chimica o infiammabile che potrebbero essere rischiose in maniera seria per chi vi entra in contatto. Lo scopo infatti, dello spray al peperoncino non è quello di ledere ma quello di difendersi.

I Prezzi Dello Spray Per La Difesa Personale

Lo spray per la difesa personale viene utilizzato da tantissime persone ogni giorno che hanno paura di aggressioni e vogliono cercare di sentirti più sicuro all'interno delle proprie città. Questo spray, riesce a garantire dei risultati eccellenti anche da un punto di vista emotivo. Disciplinato dalla legge 94 del 2009 del pacchetto sicurezza è regolamentato dal decreto ministeriale 103 del 12 maggio 2011, può essere venduto in erboristeria, farmacia, supermercati e anche online. I prezzi oscillano tra i 5 e i 30 euro a seconda della marca e del tipo di prodotto acquistato. Quando si compra tale prodotto, bisogna verificare che rispetti i requisiti previsti dalla normativa vigente per evitare di incorrere in sanzioni. Diversamente, potrebbe essere rischioso il suo utilizzo: è bene ed è utile conservare lo spray per la difesa personale in luogo sicuro e non abusarne.