Avere a portata di mano un'arma per la difesa personale può essere una scelta importante da prendere in considerazione. Stando a quelle che sono le dinamiche attuali dovute agli elevati gradi di cr...

Spray Al Peperoncino Sui Cani, Ecco Perchè Usarlo In Caso Di Pericolo

Utilità postato da ErikNe || 4 anni fa

Avere a portata di mano un'arma per la difesa personale può essere una scelta importante da prendere in considerazione. Stando a quelle che sono le dinamiche attuali dovute agli elevati gradi di criminalità e microcriminalità, avere a portata di mano uno strumento che possa tutelare la persona è importante. In realtà, la scelta di comprare un'arma di difesa personale deve essere ben ponderata. Talvolta, invece di sceglie di optare per lo spray al peperoncino. Lo spray al peperoncino serve a cercare di prevenire fenomeni molto gravi come le violenza sessuale e le aggressioni. Talvolta lo spray al peperoncino viene usato sui cani proprio perché si cerca di evitare l'aggressione da parte di randagi. In realtà, del 2004 lo spray al peperoncino è nato in Germania per allontanare i randagi. Usare lo spray al peperoncino contro i cani, significa immobilizzarli nel momento in cui vogliono aggredire ma di fatto, non ha alcuna controindicazione permanente per l'animale.

Tutti I Modi Per Utilizzare Lo Spray Al Peperoncino Sui Cani O Sulle Persone

Lo spray al peroncino viene venduto nei termini previsti dalla normativa vigente con una sostanza all'interno che è completamente naturale. Proprio questa composizione specifica, fa in modo che questa sostanza non sia dannosa per la salute di chi entra in contatto con lo spray. Non vi sono danni permanenti per chi entra in contatto con lo spray al peperoncino. Se infatti si compra lo spray al peperoncino e si usa nel modo previsto dalla legge, non ci sono rischi permanenti. La legge 94 del 2009 stabilisce che lo spray al peperoncino per essere legale deve essere contenuto in una boccettina non superiore 20 millilitri ed inoltre, deve avere una gittata non superiore ai 3 metri. È importante che all'interno vi sia solo la capsaicina, ovvero il principio attivo che si trova anche all'interno del peperoncino. Non devono essere mescolate altri prodotti come quelli infiammabili, chimici o tossici. Sarà importante vendere lo spray al peperoncino solo ai maggiori di 16 anni. In tutti i casi lo spray al peperoncino non può mai essere utilizzato come uno strumento di offesa, ma sempre solo come uno strumento di difesa. Usare lo spray al peperoncino contro i cani è possibile è previsto dalla legge purché ci sia una connessione in corso. E' assolutamente vietato utilizzare lo spray al peperoncino contro i cani invece solo per maltrattarli. In questo caso sarebbe passibile di denunce penali per maltrattamenti di animali.

Lo Spray Peperoncino Contro I Cani, Vantaggi E Svantaggi

Utilizzare lo spray al peperoncino come uno strumento di difesa personale contro i cani può avere dei vantaggi e degli svantaggi. Per quanto concerne i vantaggi, l'utilizzo dello spray al peperoncino sui cani può essere un modo per cercare di evitare l'aggressione da parte di randagi violenti. Questo prodotto immobilizza il cane senza ferirlo in maniera seria. Però, è anche evidente che ci sono degli svantaggi nell'uso dello spray al peperoncino sui cani. Questi svantaggi riguardano soprattutto il fatto che se usato in dosi eccessive senza tener conto di quelle che sono le disposizioni previste dalla normativa vigente, lo spray al peperoncino potrebbe essere fortemente dannoso per gli animali. È per questo motivo che bisogna utilizzarlo solo in caso di aggressione senza mai utilizzare questo prodotto per maltrattare gli animali. Lo spray al peperoncino, deve essere inoltre, sempre garantito da un punto di vista legale e deve rispettare quelli che sono i requisiti previsti dalla normativa vigente. È possibile comprare lo spray al peperoncino da usare sui cani o per fermare aggressioni di malintenzionati in rete, nei negozi specializzati, al supermercato o nelle erboristerie e profumerie. Fate attenzione che si tratti di un prodotto naturale al 100% e che sia garantito dalla legge.