Situato alla confluenza del torrente Travignolo con il fiume Avisio, Predazzo è la cittadina più a nord della Val di Fiemme. Meta assai frequentata in inverno per la sua dotazione di piste sciist...

Sport e cultura in Trentino Alto Adige

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

 

Situato alla confluenza del torrente Travignolo con il fiume Avisio, Predazzo è la cittadina più a nord della Val di Fiemme. Meta assai frequentata in inverno per la sua dotazione di piste sciistiche, vanta anche uno stadio del salto con gli sci, uno sport in cui i partecipanti, con gli sci ai piedi, scendono lungo un trampolino, cercando di lanciarsi il più lontano possibile. Ma anche d'estate la località è, sicuramente, un delizioso luogo di villeggiatura. Qui, infatti, potrete dedicarvi all'escursionismo sia a piedi che in mountain bike e passeggiare per le vie cittadine immergendovi nella cultura tipica: potrete, infatti, scoprire i tabià, le caratteristiche costruzioni che fungevano da ricovero per gli animali e dove, un tempo, si lavorava. Alberghi e appartamenti a Predazzo non mancano di certo, e sono pronti ad accogliervi durante le vostre vacanze.

Meta da non mancare, in estate, è sicuramente Riva del Garda, cittadina lambita dal lago omonimo e ricca di monumenti di alto valore, come la Chiesa Dell'Inviolata, in stile barocco, il Palazzo Pretorio, la Loggia e il Bastione. Se, quindi, vi piacerebbe rilassarvi immergendovi nella cultura, non vi resterà che digitare, in un qualsiasi motore di ricerca in Internet, i termini hotel e appartamenti a Riva del Garda, per scoprire tutte le opportunità ricettive offerte dalla cittadina.