Gli sport da combatimento hanno delle radici antichissime. La loro origine è orientale ma hanno avuto larga diffusione anche in occidente. Essi vengono praticati da uomini e donne apparteneneti ad...

Sport postato da claudio valli || 3 anni fa

Gli sport da combatimento hanno delle radici antichissime. La loro origine è orientale ma hanno avuto larga diffusione anche in occidente. Essi vengono praticati da uomini e donne apparteneneti ad ogni fascia d’età. Sono, uno sport adatto a tutti, ma bisogna prestare attenzione ad alcuni accorgimenti per garantirsi una buona salute personale.

Generalmente i bambini sotto i 5 anni possono iniziare a praticare uno sport da combattimento a patto che evitino degli esercizi che possano influire negativamente sulla loro crescita o sul loro sviluppo.

Le persone che abbiano circa 20 o 30 anni possono dare il massimo in queste discipline, avendo le energie sufficienti per spingere al massimo durante gli allenamenti.

Dopo i 40 anni, invece, bisogna prestare maggiore attenzione alla cura delle proprie articolazioni, evitando dei colpi bruschi che possano minare la propria salute fisica e l’elasticità muscolare.

Per preservare la propria salute è importante che ad ogni età, prima di ogni sessione di allenamento, venga praticato un corretto riscaldamento, utile a preparare il proprio corpo ad uno sforzo maggiore evitando di incappare in problemi fisici quali contratture, contusioni e stiramenti. Questi traumi sono molto comuni in questi sport e spesso la prevenzione non basta. Nel caso in cui si dovesse fronteggiare un’infiammazione è bene ricorrere all’utilizzo della crema thay Namman Muay, un vero toccasana per la rigenerazione muscolare.

 

Arti marziali o sport da combattimento?

Ci sono delle importanti differenze che distinguono le arti marziali dagli sport da combattimento. Nonostante esse siano ben evidenti, ci sono degli elementi che li accomunano.

Le arti marziali sono un insieme di movenze e combinazioni di movimenti stabiliti per scopi di vario tipo. Quello che caratterizza ogni arte marziale è la presenza di un elemento spirituale o religioso direttamente riconducibile al proprio paese d’origine. Esse vennero ideate in tempi antichissimi, quando la popolazione era ancora divisa in clan e tribù, con lo scopo di insegnare a tutti un unico metodo di combattimento efficace per difendersi in caso di attacco.

Gli sport da combattimento sono, invece, delle vere e proprie competizioni che seguono delle regole e degli standard ben precisi, dettati da una federazione o da un organo riconosciuto. Le competizioni degli sport da combattimento vengono organizzate fin dai tempi più remoti con lo scopo di intrattenere gli appassionati e al termine di essa viene proclamato un vincitore, che è il combattente che ha totalizzato il maggior numero di punti o che ha messo l’avversario in condizione di non proseguire.

 

Creme analgesiche Namman Muay

Le creme analgesiche Namman Muay sono state create nel 1930 a Bangkok in Thailandia. Inizialmente la ricetta per la loro produzione veniva tramandata oralmente di generazione in generazione finché nel 1960 iniziò ad essere destinata ad un uso commerciale.

Iniziò ad essere utilizzata in Thailandia prima e dopo i combattimenti per le sue qualità curative e da lì ha iniziato poi a diffondersi molto rapidamente anche all’estero.

Il loro potere curativo e analgesico è antichissimo e sono dei prodotti fondamentali per la cura di contratture, contusioni e stiramenti, problemi che sono facili di incontrare per chi pratica discipline di combattinento. Queste creme possono essere utilizzate per alleviare qualsiasi dolore muscolare e tendineo, hanno un profumo molto intenso e vengono assorbite molto rapidamente.

L’applicazone delle creme Namman Muay apporta numerosi benefici: in un primo momento offre una sensazione rinfrescante capace di ridurre il dolore causato dallo stato infiammatorio, per poi generare un piacevole calore che favorisce la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare. In poche parole esse hanno un vero e proprio potere rigenerante.

Fonte: https://www.fightacademygear.it/namman/257-olio-thai-namman-muay-450ml.html