Arrivano splendide notizie per tutti gli amanti dello sport che vivono in una delle città più belle d’Italia. Il presidente della commissione Sport di Roma Capitale Angelo Diario, infatti, ha confe...

Sport a Roma: il Campidoglio ammette esistenza di 750 mila euro per organizzare eventi

Italia postato da ela2015 || 7 anni fa

Arrivano splendide notizie per tutti gli amanti dello sport che vivono in una delle città più belle d’Italia. Il presidente della commissione Sport di Roma Capitale Angelo Diario, infatti, ha confermato che il Campidoglio ha messo a disposizione per l’organizzazione eventi Roma a carattere sportivo ben 750 mila euro, una cifra a suo dire presente sin dal 2014 ma che nessuno dei consiglieri della ex maggioranza era a conoscenza di esistere. Queste le parole di Diario all’agenzia Dire: “Abbiamo affrontato, insieme a una rappresentanza del dipartimento Comunicazione, un argomento al quale teniamo molto che è la promozione degli eventi sportivi nella nostra città. Ci sono 750 mila euro a disposizione nel bilancio del Campidoglio e li useremo per il sostegno e l’organizzazione di eventi sportivi. Per noi questo è il giorno zero, è nostra intenzione lavorare coinvolgendo tutte le associazioni e lo scopo è quello di arrivare ad avere un ruolo di promozione anche attraverso i social, sfruttando l’onda del milione di letture ottenuto dalla pagina Facebook del Comune di recente.”

Gli eventi che potranno usufruire del budget

Essendo Roma la Capitale italiana di certo non mancano gli eventi sportivi da organizzare che necessitano di fondi di questo genere. Molto probabile che a usufruire di questa possibilità, tra gli altri, ci saranno le tre maratone più famose della città e tra le più note d’Italia, ossia la Maratona di Roma, la mezza Maratona Roma-Ostia e WeRunRome. Voi vi starete chiedendo come mai questa convinzione da parte nostra, ebbene la risposta sta nella presenza da parte di Fidal e Atleticom durante la seduta in Campidoglio in cui il presidente Diario ha annunciato la bella notizia. Non solo le maratone però. Roma è una città ricca di sport, e strutture come lo stadio Flaminio, l’Olimpico, il Foro Italico o l’ippodromo di Capannelle sono soltanto alcuni dei tanti siti dove si possono organizzare eventi sportivi di qualsiasi genere. Eventi tra i quali, come è ormai risaputo, non ci saranno le Olimpiadi del 2024 dopo che il sindaco Raggi ha confermato ufficialmente il ritiro della candidatura della città dall’organizzazione dei giochi. Da non sottovalutare, invece, le quattro partite che la Capitale ospiterà per conto degli Europei 2020, in quanto parte di questa cifra potrebbe essere investita per migliorare lo stadio Olimpico e il contesto che lo circonda, cosi da arrivare pronti all’appuntamento continentale tra quattro anni.