Spettacolo di marionette "Antologia" della compagnia Jordi Bertran   Comunicato stampa Mercoledì 9 novembre, alle ore 21:15, l’Instituto Cervantes di Palermo, nell’ambito della 41esima edizione d...

Spettacolo di marionette "Antologia" della compagnia Jordi Bertran

Cultura e Società postato da anna scorsone || 7 anni fa

Spettacolo di marionette "Antologia"

della compagnia Jordi Bertran

 

Comunicato stampa

Mercoledì 9 novembre, alle ore 21:15, l’Instituto Cervantes di Palermo, nell’ambito della 41esima edizione del Festival di Morgana, presenta lo spettacolo di marionette "Antologia" della compagnia catalana Jordi Bertran.

Lo spettacolo si terrà presso la sede delMuseo internazionale delle marionette “Antonio Pasqualino” in Piazzetta Antonio Pasqualino 5.

 

Noto a livello internazionale per la bravura nel dare vita alle sue marionette, Jordi Bertran ci propone sette scene musicali e teatrali, dove il movimento, il dettaglio ed il gesto catturano lo spettatore con un magnetismo quasi ipnotico.

Strutturato sulla formula del cabaret, in Antologia le scene si susseguono in una cadenza studiata, ed il ritmo dello spettacolo si fonde con la carica emotiva di ciascuno dei personaggi creati dal burattinaio: personaggi conosciuti e presenti nell'immaginario collettivo insieme a personaggi anonimi ispirati al mondo del circo, del teatro e della cultura.

L'ingresso allo spettacolo è libero fino a esaurimento posti.

Il Festival di Morgana si tiene dal 3 al 26 novembre 2016.

Per maggiori informazioni 

Tel.091328060

mimap@museomarionettepalermo.it;

www.festivaldimorgana.it