Per informazioni: ccdu.org scientology.it

Speciale giornata di “Porte Aperte” nella Chiesa di Scientology di Roma

Italia postato da OHRoma || 11 anni fa

 

La Chiesa di Scientology di Roma ospita una mostra sulla storia delle violazioni ai diritti umani della psichiatria istituzionale nel campo della salute mentale

 

            Roma 9 maggio  2012 – Giornata su un argomento di dibattito alla Chiesa di Scientology di Roma. Sabato 12 maggio dalle ore  10.00 alle 18.00, nella sala delle informazioni per il pubblico in Via della Maglianella  375, per la ricorrenza della Giornata Internazionale della Famiglia, si svolgerà una mostra dedicata alle violazioni dei diritti umani nel campo della salute mentale, attraverso una serie documentari tratti dal DVD “Psichiatria, un industria di morte”, in collaborazione con il Comitato dei cittadini per i Diritti Umani.

            Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un’organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, che investiga e denuncia le violazioni psichiatriche dei diritti umani.          Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il CCDU Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegata ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles. Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all’Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. Per porre rimedio a questo stato di cose, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale diventata una linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.

            Nel corso della giornata verrà dato spazio al titolo dell'ultima uscita della rivista di pubblico interesse della Chiesa di Scientology, Diritti dell'Uomo, il cui articolo principale è "Imperizie Fatali: Cronaca di perizie psicologico-psichiatriche che hanno smembrato famiglie".

Per informazioni:

ccdu.org

scientology.it