SOUNDIDERS... presentano un bellissimo videoclip in animazione che esplora la tecnica dello stopmotion... Dall'album VIVA

SOUNDIDERS... presentano un bellissimo videoclip in animazione che esplora la tecnica dello stopmotion... Dall'album VIVA

Musica postato da NewsRelease || 5 anni fa

SOUNDIDERS

Presentano

IL CORAGGIO DI VIAGGIARE

Primo video tratto dall’album VIVA

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=6G5wdJ6e14A&feature=youtu.be

 

 

"Videoclip sperimentale realizzato esplorando varie sfaccettature della tecnica dello Stopmotion.

Completamente disegnato nell’arco di 2 mesi, da Marzo ad Aprile 2018, da Aimone Marziali e SImone Pucci allo studio Movimento Creative Label di Castiglione del Lago.

Per l’animazione in Stopmotion sono stati disegnati oltre 2000 “frame” originali utilizzando gessetti e carboncini su una lavagna di ardesia posizionata in orizzontale. Per costruire alcune parti abbiamo utilizzato la penna 3D e un proiettore per avere un miglior controllo sul risultato durante le fasi di ripresa.

Il soggetto lo storyboard e l’ambientazione sono di nostra invenzione e ritraggono un ipotetico porto riminese dal gusto felliniano.

L’obiettivo che ci siamo prefissati con questo videoclip è stato quello di interpretare il testo portando lo spettatore a compiere un viaggio in una dimensione onirica e archetipale." 

Aimone Marziali & Simone Pucci

 

 

Presentazione del disco Viva!

Artista: Soundiders (artisti associati all’associazione culturale SounDido)

Registrato e mixato nel 2017 a Bagno di Romagna(FC) presso il SounDido studio. 

Testi e musiche di Daniele “Dido” Di Domenico

www.soundido.com

 

Tra il 1992 e il 1999, un ragazzo di Bagno di Romagna (FC), Daniele “ Dido ” Di Domenico, ha scritto una serie di canzoni che non sono mai state né incise né pubblicate. Queste canzoni, recuperate tra i ricordi di chi aveva suonato con lui, qualche carta manoscritta e registrazioni fatte alla buona per fissare un'idea, sono diventate un disco a cui hanno partecipato tutti i gruppi e le persone che si riconoscono nella Soundido.

70 musicisti dell’alta Valle del Savio, tutti dell’universo SounDido productions, si sono riuniti per creare Viva! 

Un disco di World Music cantato in italiano, con influenze da tutti i 5 continenti.