Si sente tanto parlare di sequestri o spaccio di ogni tipo di droga, ma che si tratti di sostanze legali o illegali, i giovani devono sapere che si tratta di sostanze che hanno la capacità di alterare...

Sostanze stupefacenti: prevenzione.

Attualità postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Le droghe sono sostanze naturali o artificiali che agiscono sul sistema nervoso centrale, provocando alterazioni dell'attività mentale e fisica di vario genere.

Per far conoscere la verità su queste sostanze, lunedì 24 giugno i volontari di Scientology della Romagna, ispirati dalle scoperte dell’umanitario L.Ron Hubbard sui devastanti effetti della droga, sono in centro a Ravenna per una distribuzione di opuscoli dal titolo La verità sulla droga.

Le droghe inducono alla dipendenza che può essere;

-Fisica - quando l'interruzione del consumo di droghe provoca una crisi di astinenza, cioè disturbi fisici (vomito, brividi ecc). Questo tipo di dipendenza è determinata dall'abitudine dell'organismo a quel certo tipo di droga, cioè devi aumentare sempre di più le dosi per avere lo stesso effetto.

-Mentale - quando, pur non essendoci crisi di astinenza, la mancanza di droghe provoca al soggetto un angoscioso bisogno di procurarsela.

Le droghe sono pericolose perché interagiscono con il sistema nervoso centrale provocando gravi danni neuronali anche irreversibili cioè, alcune droghe, si sostituiscono con i mediatori chimici impedendogli il normale funzionamento dei neuro trasmettitori.

Le statistiche e le notizie che sentiamo quotidianamente testimoniano continuamente che queste informazioni sono vere.

Per non diventar parte di “una statistica” e creare un adeguata prevenzione è vitale la conoscenza!

Scopri la verità sulla droga al sito: www.drugfreeworld.org