Le droghe sono sostanze naturali o artificiali che agiscono sul sistema nervoso centrale, provocando alterazioni della psicologia o dell'attività mentale e il suo uso provoca danni di vario genere all'organismo.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Le droghe sono sostanze naturali o artificiali che agiscono sul sistema nervoso centrale, provocando alterazioni della psicologia o dell'attività mentale e il suo uso provoca danni di vario genere all'organismo.

Le droghe inducono alla dipendenza che può essere;

Fisica: quando l'interruzione del consumo di droghe provoca una crisi di astinenza, cioè disturbi fisici (vomito, brividi ecc).

Questo tipo di dipendenza è determinata dall'abitudine dell'organismo a quel certo tipo di droga, cioè devi aumentare sempre di più le dosi per avere lo stesso effetto.

Psichica: quando, pur non essendoci crisi di astinenza, la mancanza di droghe provoca al soggetto un angoscioso bisogno di procurarsela.

Le droghe sono pericolose perchè interagiscono con il sistema nervoso centrale provocando gravi danni neuronali anche irreversibili cioè, alcune droghe pesanti, si sostituiscono con i mediatori chimici impedendogli il normale funzionamento dei neuro trasmettitori.


Molte informazioni, oltre che nel volume Risanare una società intossicata, nella completa biografia di 16 volumi di L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, hanno ispirato la campagna La verità sulla droga, ad oggi disponibile al sito della fondazione For a drug free world (www.noalladroga.it) www.foradrugfreeworld.org


Visto che oggi, con la pandemia siamo tutti nella stessa barca, la fondazione condivide 

MANTENERE SE STESSI & GLI ALTRI IN BUONA SALUTE

CON QUESTE SEMPLICI PAROLE: 

Noi della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, abbiamo a cuore tutti coloro che lavorano con noi per istruire milioni di persone sulla verità sulla droga. Perciò vogliamo condividere con te informazioni vitali su come mantenersi in buona salute. Ti incoraggiamo a condividere il materiale con la tua famiglia
e i tuoi amici.

Siamo tutti nella stessa barca.

Scarica qui il tuo opuscolo.



Fonte: http:/www.noalladroga.it, www.scientology-padova.org