Se siete curiosi di sapere quali soluzioni d’allestimento per veicoli commerciali si possono realizzare per il trasporto di moto sportive, da enduro, da cross o da strada, Store Van v’invita a visi...

Lavoro postato da Store Van || 9 anni fa

Se siete curiosi di sapere quali soluzioni d’allestimento per veicoli commerciali si possono realizzare per il trasporto di moto sportive, da enduro, da cross o da strada, Store Van v’invita a visionare un modello di officina mobile fresco fresco, salito agli onori della cronaca come “veicolo del mese” di ottobre 2014. (tinyurl.com/p9n735u)

L’allestimento è stato montato nel vano di carico di un Citroën Jumper L2 H2 utilizzato da un'azienda che produce impianti frenanti per veicoli, soprattutto per moto ed auto ad alte prestazioni.

Essenzialmente improntato alla sicurezza dell’accoppiata “moto & furgone”, priorità assoluta del cliente, Store Van ha proposto un equipaggiamento semplice ma azzeccato che ha il suo protagonista principale nel “KIT BLOCCA MOTO”, un sistema di ancoraggio che attraverso una struttura in acciaio (dove inserire la ruota anteriore) e una barra fermacarico con cinghie fresata a pavimento, tiene ferma la moto durante il transito del veicolo. Una comoda rampa di carico è compresa nella fornitura per agevolare l'accesso delle moto all'interno del mezzo.

Per quanto attiene alla protezione della carrozzeria originale del veicolo, le pareti laterali, le porte posteriori e i passaruota, soggetti all’ipotetico versamento di olio all’aggressione di sostanze corrosive, sono stati ricoperti da pannellature in alluminio mandorlato. Infine, per lasciare lo spazio sgombro ai due kit richiesti, disposti in maniera parallela rispetto alla barra fermacarico, nella parte apicale della paratia divisoria con la cabina di guida, è stato montato uno scaffale sospeso con scaffale sospeso dotato di porta valigette estraibile, un cassetto e due armadi.

Fonte: http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/Novembre2014_Jumper.html