Nuovo appuntamento interamente dedicato allo sviluppo delle fonti rinnovabili, la tre giorni di Solarexpo che si è tenuta a Verona dal 9 all’11 maggio si qualifica come uno dei più importanti summi...

Solarexpo 2012 alla Fiera di Verona, 9 – 11 maggio

Italia postato da presseurorunner || 11 anni fa

Nuovo appuntamento interamente dedicato allo sviluppo delle fonti rinnovabili, la tre giorni di Solarexpo che si è tenuta a Verona dal 9 all’11 maggio si qualifica come uno dei più importanti summit a livello internazionale sul tema della sostenibilità ambientale.

A Solarexpo sono presenti aziende leader del settore provenienti da tutto il mondo per uno spazio espositivo di oltre 100.000 mq, nel quale vengono organizzati eventi, convegni e focus che trattano argomenti di primario interesse sul tema dell’energia, quali l’obbligatorietà delle certificazioni energetiche prevista dai nuovi emendamenti e il lo sviluppo di nuove tecnologie per l’impiego del fotovoltaico.

Tra gli eventi più importanti compare Greenbuilding, una vera e propria Expo all’interno di Solarexpo, che concentra la sua sesta edizione sul tema dell’efficienza energetica e dell’ecoedilizia, con particolare riferimento alla costruzione di edifici ad energia quasi zero e case passive.

Ad inaugurare Solarexpo è stato il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, secondo il quale è necessario apportare un sostanziale sviluppo nel campo dell’innovazione tecnologica applicata ai nuovi modelli di energia sostenibile, poiché le fonti rinnovabili possono rappresentare concretamente un’importante occasione di crescita per il nostro paese e per l’Europa.

In questa sede ha poi assunto grande rilievo la questione inerente al Quinto Conto Energia, il decreto ministeriale che ridefinisce il sistema di incentivazione delle rinnovabili; al varo in questi giorni è infatti la trattativa tra Governo e Regioni sulla riorganizzazione degli incentivi alle rinnovabili prevista dal Quinto Conto Energia per il fotovoltaico e dal decreto per le altre fonti.

Sostenibilità ambientale, fonti rinnovabili e energia pulita sono le linee guida di Arredoluce, azienda leader nella produzione e distribuzione di sistemi di illuminazione decorativa e tecnica, da anni presente sul territorio emiliano con un importante Showroom  a Bologna, nonché un ricco catalogo di prodotti disponibile sullo Shop online aziendale.

Un’intera sezione dedicata alle lampade a risparmio energetico firmate dalle più prestigiose griffe del design internazionale, come la lampada da terra alogena Hope di Luceplan, così come un ampio catalogo di lampade led e faretti incasso adattabili a qualsiasi impianto e garantiti dalle marche Osram e Philips. Tutto questo sullo Shop on line di Arredoluce o visitando lo splendido Showroom a Bologna. Vi aspettiamo.