Sokkia Co. Ltd. fondata in Giappone nel 1920, presente in Italia dal 1988, certificata ISO 9001 dal 1998, è uno dei principali produttori di soluzioni a 360° per topografia, cantiere e a Torino
postato da mondointernet2009 il 28/06/2011
Categoria: Tecnologia - tags: strumenti topografici

Presente in Italia dal 1988, e certificata ISO 9001 dal 1998, Sokkia si posiziona fin da subito tra i 4 players più rilevanti a livello nazionale. Sokkia è particolarmente orgogliosa del contributo che ha portato all’industria della Topografia, della Cantieristica e della Misura Industriale.

Dal giugno del 2003, l’azienda è il distributore esclusivo del marchio Sokkia sul territorio nazionale. Il portfolio Sokkia include sistemi GNSS, Stazioni Totali Robotiche e Reflectorless, Teodoliti digitali, livelli automatici e digitali, Laser rotanti, Laser a proiezione e Software, l’azienda inoltre è anche un punto di riferimento in termini di noleggio, assistenza tecnica e certificazione; ad oggi si contano tre filiali a Torino, Milano e Roma ed una fitta rete di agenti su tutto il territorio nazionale.

I principali prodotti forniti da Sokkia sono:

  • Laser Multi Cross line LX34: aumenta sensibilmente l’efficienza operativa nel livellamento, piombo, allineamento e nelle applicazioni di layout, grazie alla notevole velocità di livellamento, all’ampia area operativa ed alla comprovata qualità. Il diodo laser ad alta intensità e l’avanzata tecnologia ottica forniscono linee laser estremamente luminose nel semplicelaser Classe 2. Prodotto in conformità con gli standard qualitativi Sokkia, LX34 offre eccezionale precisione ed affidabilità. Le linee multiple per una maggiore produttività permettono di eseguire numerosi lavori con un solo strumento. Grazie all'Autolivellamento istantaneo, si livella da solo istantaneamente. Il pendolo ad ammortizzazione magnetica assicura stabilità alla linea. Facile da usare, la linea orizzontale e le tre linee verticali possono essere selezionate mediante due bottoni. Il ricevitore laser è fornito di serie. Il ricevitore standard LD601 espande il range operativo fino a 40m per le applicazioni in esterni. La proiezione della luce laser ad impulsi esclude le necessità di cambio modalità per l’utilizzo con ricevitore.
  • Serie 50RX: lavora al caldo o al gelo, nella sabbia o nella neve, nella polvere o nella pioggia con un’affidabilità ed una precisione senza precedenti. L’EDM RED-tech II potenziato misura una grande varietà di oggetti. Le stazioni totali serie 50RX offrono la massima resistenza del settore verso le condizioni climatiche più severe e le più avverse condizioni di lavoro senza compromettere velocità, portata e precisione. L’operatore deve essere sempre focalizzato sul lavoro, per questo motivo Sokkia offre un’ampia gamma di tecnologie che permettono una gestione intuitiva. Il distanziometro RED-tech II ulteriormente migliorato fornisce un’ottima precisione nelle misure senza prisma nonché un range maggiore con una velocità di misura coerente.

 

http://www.edilizia.com/azienda/sokkia-srl

Fonte: http://www.edilizia.com/azienda/sokkia-srl