Caldo e accogliente, ispirato alla “campagna” e alla tradizione, l’arredo in stile country da sempre resiste ai cambiamenti della moda, mutando semmai soltanto un po’ le tinte sull’onda delle tende...

Utilità postato da asciortino || 6 anni fa

Caldo e accogliente, ispirato alla “campagna” e alla tradizione, l’arredo in stile country da sempre resiste ai cambiamenti della moda, mutando semmai soltanto un po’ le tinte sull’onda delle tendenze.  

Di grande attualità, ancora, il bianco, il crema, anche con effetto invecchiato; un classico le tonalità pastello che caratterizzano l’ambiente senza risultare stucchevoli. Tra i materiali, privilegiati quelli naturali: accanto al legno, grezzo o patinato con effetto vintage, la ceramica e – per il tessile – il cotone CCe il lino. Ai pezzi principali in legno, come la credenza, la libreria o il tavolo, affiancheremo poi dettagli come la tovaglia decorata, i cuscini con motivi floreali ricamati, l’orologio da parete magari in cotto, il lampadario in ceramica e ferro battuto, poltrona arrotondata rivestita in cotone grezzo, il tappeto, lo specchio con cornice in stile country.

Fonte: https://www.anankehome.it/tappeti-arredo/