Soggiornare nella terra del Cilento vuol dire circondarsi delle bellezze naturali e dello splendido mare cristallino che essa offre. E per regalarsi momenti unici, indimenticabili, ma soprattutto r...

Soggiornare nel Cilento: tante idee per tutti i gusti

Turismo postato da stefaniagu || 11 anni fa

Soggiornare nella terra del Cilento vuol dire circondarsi delle bellezze naturali e dello splendido mare cristallino che essa offre.

E per regalarsi momenti unici, indimenticabili, ma soprattutto rilassanti, il Cilento offre una grandissima varietà di strutture per soddisfare i gusti dei suoi visitatori: B&B, Agriturismi, Affittacamere, Hotel Cilento garantisce tutto questo, per offrire il massimo del comfort e del relax, senza rinunciare ai sapori, grazie ai prodotti tipici del luogo (caciocavallo, pecorino, mozzarella, alici di menaica, etc.,) che ogni giorno si trasformano in succulenti pranzi e cene.

Ma come scegliere fra le tante proposte di soggiorno cilentane? Niente di più semplice, basta dare uno sguardo alle numerose Offerte Cilento, per trovare quella ad hoc, per famiglie, coppie e gruppi di amici.

Il Cilento è sicuramente una delle coste più belle della nostra Italia, con i suoi numerosi paesini caratteristici, come Palinuro, Marina di Camerota, Pisciotta, Agropoli, Paestum, Acciaroli, Castellabate, Sapri, Pollica, Casal Velino, Perdifumo; esso rappresenta il luogo dove visitare paesaggi mozzafiato e ricchi di cultura, fare tante attività sportive ed anche lunghe nuotate nelle acque limpide del suo mare.

Tantissimi i posti di interesse artistico e storico che si possono ammirare soggiornando in questa splendida terra, a partire dall’ Area Archeologica di Paestum, alle Grotte di Castelcivita, al Museo Parrocchiale d’ Arte Sacra di Castellabate, la certosa di Padula, ma tanto e tanto altro ancora c’è da vedere!

Il Parco Nazionale del Cilento, ad esempio, un crocevia di numerosi antichi sentieri dove godere di lunghe escursioni alla scoperta dei luoghi più suggestivi ed incantevoli, immersi nella natura incontaminata e protetta e respirare aria salubre.

Una fusione di arte, cultura, mare, relax, tradizione, cucina tipica e tanto divertimento, che regalerà ai suoi visitatori giornate indimenticabili all’ insegna del sole, del mare e del verde e sicuramente saprà soddisfare i gusti di tutti, lasciando il ricordo indelebile di un soggiorno da sogno.